menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cultura e turismo, un contributo creativo dalle Categorie economiche per promuovere Misano

Mercoledì alle ore 21 nella Sala conferenze della Palazzina Bianchini in via Repubblica, 140 - angolo Statale Adriatica si terrà l’incontro aperto alle Categorie economiche promosso dall’Assessorato alla Cultura di Misano

Mercoledì alle ore 21 nella Sala conferenze della Palazzina Bianchini in via Repubblica, 140 - angolo Statale Adriatica si terrà l’incontro aperto alle Categorie economiche promosso dall’Assessorato alla Cultura di Misano per creare una rete territoriale in cui Cultura e Turismo collaborino assieme. Occasione eccellente per sperimentare la collaborazione sarà la Rassegna filosofica estiva intitolata ‘Vizi d’estate…a Misano’ in programma il prossimo luglio nel giardino della Biblioteca comunale di Misano, che ogni anno richiama centinaia di cittadini e turisti.

 “Agli imprenditori misanesi, commercianti, artigiani, albergatori, ristoratori e bagnini non chiediamo un finanziamento, bensì un contributo creativo – spiega Livia Signorini, assessore alla Cultura di Misano -.Vorremmo che ogni attività durante la rassegna proponesse una propria interpretazione del tema della Rassegna che verrà approfondito da letterati e filosofi negli incontri serali della Biblioteca. L’intenzione è quella di fare sistema, lasciando spazio alla professionalità e al carattere dei nostri imprenditori”.

Cultura e Turismo insieme hanno già dato notevoli risultati e hanno riscosso ottimi apprezzamenti, non solo con la rassegna filosofica estiva della ‘Biblioteca illuminata’, ma anche con l’altra iniziativa culturale ‘Libri A-Mare’ lanciata sempre dall’assessore Signorini sulle spiagge misanesi 4 anni fa. Misano è stata la prima città italiana ad offrire il servizio di prestito librario gratuito direttamente sulla spiaggia, attraverso gli stabilimenti balneari che hanno aderito alla proposta dell’Assessorato.

All’incontro di mercoledì sera parteciperanno gli assessori alla Cultura Livia Signorini e al Turismo, Claudio Baschetti e il direttore della Biblioteca comunale di Misano e curatore della Rassegna filosofica estiva, Gustavo Cecchini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento