rotate-mobile
Cronaca

Cumuli di rifiuti nel cortile del carcere, scatta la segnalazione

Deposito incontrollato di rifiuti al carcere di Rimini. E' stato scoperto in seguito ad un sopralluogo delle Guardie Forestali di Rimini, questa mattina, al carcere "Casetti". Tre mucchi di rifiuti abbandonati nel cortile della prima cinta

Deposito incontrollato di rifiuti al carcere di Rimini. E' stato scoperto in seguito ad un sopralluogo delle Guardie Forestali di Rimini, questa mattina, al carcere "Casetti". Tre mucchi di rifiuti abbandonati nel cortile della prima cinta, tra cui computer vecchi, fotocopiatrici, armadietti, lavatrici e pile. Parte del materiale era stato anche accatastato in un cellulare in disuso precedentemente usato per il trasporto dei detenuti. Il controllo è scattato in seguito all'esposto in Procura di un agente penitenziario con tanto di documentazione fotografica.

La Procura ha aperto un fascicolo d'indagine per deposito incontrollato di rifiuti, e i militari della Forestale hanno chiesto spiegazioni alla direzione del carcere. Il materiale destinato alla discarica era stato accantonato nel cortile interno in attesa dell'autorizzazione allo smaltimento che l'amministrazione penitenziaria deve chiedere visto che si tratta di beni di proprietà dello Stato. L'indagine stabilirà se l'autorizzazione è stata mai effettivamente chiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti nel cortile del carcere, scatta la segnalazione

RiminiToday è in caricamento