rotate-mobile
Cronaca

#unaparolaeunbacio contro il cyberbullismo: incontro al Teatro Novelli

Saranno inoltre presenti l’assessore alle Politiche dell'Educazione del Comune di Rimini Lisi e i rappresentanti della Consulta Provinciale degli studenti

Arriva al Teatro Novelli, la suggestiva rappresentazione teatrale “Like – Storie di vita online” sul delicato tema del cyberbullismo che va ad integrarsi con la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato “Una vita da social” alla sua terza edizione, e dove saranno coinvolti 474 studenti delle scuole di Rimini. Dopo lo spettacolo interverranno alla tavola rotonda il Questore di Rimini Improta, il dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni dell'Emilia Romagna Ceccaroli, il direttore dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Rimini Pedrielli, lo psicologo della Polizia di Stato della Questura di Bologna Barbieri, il regista Luca Pagliari, moderati dalla giornalista Claudia Fusani.

Saranno inoltre presenti l’assessore alle Politiche dell'Educazione del Comune di Rimini Lisi e i rappresentanti della Consulta Provinciale degli studenti. Da Rimini un hashtag contro il cyberbullismo. In occasione dello spettacolo, gli studenti si faranno interpreti di frasi che contengono un messaggio d’amore, trasformandoli in cartigli virtuali da far vivere sui social network. Questo per dimostrare che un uso positivo della rete è fondamentale e la sensibilizzazione diventa di primaria importanza. Tramite l’hashtag #unaparolaeunbacio da condividere sulla pagina Facebook Baci Perugina (www.facebook.com/baci) e la pagina Una vita da social (www.facebook.com/unavitadasocial), i ragazzi delle scuole potranno postare le loro frasi e condividerne contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#unaparolaeunbacio contro il cyberbullismo: incontro al Teatro Novelli

RiminiToday è in caricamento