rotate-mobile
Cronaca

Da Ascor un'altra donazione all'Ausl

Ancora sostegno all'A.USL, e quindi ai pazienti riminesi, da parte della società civile. L'ASCOR ha infatti donato, negli ultimi mesi, attrezzature per circa 15mila euro

Ancora sostegno all'A.USL, e quindi ai pazienti riminesi, da parte della società civile. L'ASCOR (Associazione Sostenitori Cardiologia Ospedaliera Riminese e di Solidarietà ai Cardiopatici), ha infatti donato, negli ultimi mesi, attrezzature per circa 15mila euro al reparto diretto dal dottor Giancarlo Piovaccari. Cui si aggiungono altre donazioni per oltre 7mila euro.
La donazione principale è un letto bilancia per lo scompenso cardiaco, completo di accessori.
Si sono aggiunti:
- 9 televisori Led a colori da parete con DVD per i degenti;  
- 2 poltrone relax sanitarie;
- un cicloergometro per la riabilitazione.

Ma va inoltre sottolineato che l’ASCOR, nel rispetto del proprio statuto fondante, è anche al servizio della prevenzione. Conseguentemente, ai tanti defibrillatori già donati a varie istituzioni scolastiche della provincia di Rimini, è stato recentemente aggiunta la donazione  di un defibrillatore alla Scuola di Calcio “Promosport” di via della Fiera di Rimini ed un altro analogo apparecchio sarà a breve inaugurato alla “Polisportiva Stella” di Rimini, alla presenza del Vescovo, Monsignor Francesco Lambiasi, per un  costo complessivo di circa 5mila euro.

E ancora l’ASCOR finanzia  i corsi di formazione per soccorritori (rianimatori cardiopolmonari addestrati all’uso del defibrillatore semiautomatico - Dae) tenuti da Riminicuore nella persona del dottor Antonio Destro, con una donazione annua di circa 2mila euro. Infine, l’ASCOR per buona parte dei defibrillatori installati sul territorio si accolla le spese per la manutenzione periodica.

L'Azienda sanitaria porge vivi ringraziamenti all'ASCOR che, da anni, e con grande continuità, sostiene il reparto di Cardiologia e, conseguentemente, i pazienti colpiti da cardiopatie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ascor un'altra donazione all'Ausl

RiminiToday è in caricamento