menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dà di matto al pronto soccorso, intervengono i carabinieri

Sono numerosi gli interventi di soccorso effettuati venerdì pomeriggio dai Carabinieri di Rimini. Intorno alle 15.30 gli uomini dell’Arma sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale di viale Settembrini

Sono numerosi gli interventi di soccorso effettuati venerdì pomeriggio dai Carabinieri di Rimini. Intorno alle 15.30 gli uomini dell’Arma sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale di viale Settembrini poiché c’era un giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, che impediva qualsiasi attività. Il trentaquattrenne sofferente di problemi di natura psichica era in evidente stato confusionale ed urlava frasi irrazionali che spaventavano medici e pazienti.

I Carabinieri con estrema pazienza lo hanno intrattenuto,  dialogando e distraendolo, il giovane il tempo necessario per permettere di eseguire il tempestivo ricovero del medesimo presso il reparto di psichiatria, evitando che diventasse violento, come invece accaduto le precedenti occasioni. A seguito di accertamenti il giovane è stato inoltre denunciato in quanto risultato contravventore ad un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Rimini.

Tre ore più tardi i militari hanno aiutato una turista in villeggiatura a Cattolica che aveva dimenticato sul taxi, di cui non sapeva fornire alcun riferimento, il suo telefonino cellulare, per lei indispensabile per contattare sia i medici che seguivano il marito appena ricoverato all’ospedale di Rimini, sia i parenti. Le attività di ricerca hanno permesso di individuare il taxi, il cui conducente non si era accorto della presenza del telefonino.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento