rotate-mobile
Cronaca Viale Luigi Settembrini

Dà di matto al pronto soccorso, intervengono i carabinieri

Sono numerosi gli interventi di soccorso effettuati venerdì pomeriggio dai Carabinieri di Rimini. Intorno alle 15.30 gli uomini dell’Arma sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale di viale Settembrini

Sono numerosi gli interventi di soccorso effettuati venerdì pomeriggio dai Carabinieri di Rimini. Intorno alle 15.30 gli uomini dell’Arma sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale di viale Settembrini poiché c’era un giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, che impediva qualsiasi attività. Il trentaquattrenne sofferente di problemi di natura psichica era in evidente stato confusionale ed urlava frasi irrazionali che spaventavano medici e pazienti.

I Carabinieri con estrema pazienza lo hanno intrattenuto,  dialogando e distraendolo, il giovane il tempo necessario per permettere di eseguire il tempestivo ricovero del medesimo presso il reparto di psichiatria, evitando che diventasse violento, come invece accaduto le precedenti occasioni. A seguito di accertamenti il giovane è stato inoltre denunciato in quanto risultato contravventore ad un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Rimini.

Tre ore più tardi i militari hanno aiutato una turista in villeggiatura a Cattolica che aveva dimenticato sul taxi, di cui non sapeva fornire alcun riferimento, il suo telefonino cellulare, per lei indispensabile per contattare sia i medici che seguivano il marito appena ricoverato all’ospedale di Rimini, sia i parenti. Le attività di ricerca hanno permesso di individuare il taxi, il cui conducente non si era accorto della presenza del telefonino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà di matto al pronto soccorso, intervengono i carabinieri

RiminiToday è in caricamento