rotate-mobile
Cronaca

Da oltre 30 anni cerca il suo padre naturale, di lui solo una foto e un nome

L'appello va a chiunque possa riconoscersi o riconoscere l'uomo immortalato nell'istantanea conservata dalla figlia di cui non conosce l'esistenza

Una foto, un nome e qualche informazione. Questo è tutto quello che Cristina Vitali ha e sa di suo padre. Un uomo che negli anni '60 è diventato papà e che forse nemmeno lo sa. Come racconta VicenzaToday Cristina oggi ha 54 anni e vive a Forlimpopoli con la madre adottiva di 90 anni, malata. Fa la Oss ed è madre di due figli di 30 e 27 anni che l'hanno resa nonna della piccola Demetra. Poco più che ventenne ha conosciuto la madre naturale, Maria Rosanna Giusti, la donna che il 25 febbraio 1966, alla tenera età di 16 anni, l'ha messa al mondo all'ospedale Santa Regina Elena di Roma. La madre era originaria di Rimini.

Cristina vive il suo primo anno di vita con la madre naturale che poi si trasferisce a Forlì e affida Cristina ad un orfanotrofio. All'età di 4 anni Cristina viene adottata e assume il cognome della famiglia adottiva: Vitali. Quando Cristina incontra la madre naturale carpisce anche qualche informazione sul padre. Da quanto le viene riferito si chiama Roberto, deve aver fatto il militare a Rimini e poi si è trasferito a Vicenza, pe lavorare in un negozio di bagni. Quando è nata Cristina, aveva 18 o 19 anni e molto probabilmente non sa nemmeno che Maria Rosanna aspettasse una figlia da lui.

Cristina ha una sua foto in divisa, niente di più. Ed è con questa foto che contatta la redazione di VicenzaToday e chiede aiuto. Il suo sogno è quello di abbracciare il suo papà naturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oltre 30 anni cerca il suo padre naturale, di lui solo una foto e un nome

RiminiToday è in caricamento