Da Sgr una fornitura di lavagne interattive multimediali alle scuole di Rimini

Un progetto realizzato per sensibilizzare, sviluppare e guidare l’attenzione dei ragazzi a una maggiore coscienza del ruolo del gas nella vita di tutti i giorni

Continua con successo anche nell’anno scolastico 2016-2017 il progetto didattico “Gas e Sicurezza” che Gruppo SGR, nell’ambito dell’iniziativa SGR per la Scuola, propone alle classi prime delle scuole medie della Provincia, ai cui dirigenti oggi, martedì 25 ottobre, è stata consegnata una fornitura di lavagne interattive multimediali (LIM) da utilizzare per l’insegnamento. Alla consegna hanno preso parte, per Gruppo SGR, l’ing. Bruno Tani, Vicepresidente e Amministratore Delegato e, in rappresentanza del Comune di Rimini, Mattia Morolli, assessore con deleghe a scuola e politiche educative. Gruppo SGR presta particolare attenzione al sostegno della cultura del proprio territorio e la consegna delle LIM Campusboard 78" Multi-Touch si inserisce nell’ambito delle molteplici iniziative rivolte al mondo scolastico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

‘Gas e Sicurezza’ è un progetto realizzato per sensibilizzare, sviluppare e guidare l’attenzione dei ragazzi a una maggiore coscienza del ruolo del gas nella vita di tutti i giorni. L’iniziativa consente anche di conoscere le reti di distribuzione gas, i controlli eseguiti su di essa, la strumentazione utilizzata e alcune semplici norme di comportamento. Gli incontri, che proseguiranno nelle prossime settimane, ogni mercoledì mattina presso la sede di SGR, hanno visto partecipare nei tre anni trascorsi dall’inizio del progetto 187 classi, con il coinvolgimento totale di 4.630 studenti, 310 insegnanti. Come l’anno precedente, al termine del progetto Gruppo SGR organizzerà la “Festa dell’Energia”. L’evento, che si terrà il prossimo maggio presso il Pala SGR di Santarcangelo, coinvolgerà tutte le scuole partecipanti, di cui presenterà i migliori elaborati artistici nonché la squadra più preparata nel gioco del Quizzone sul gas metano. In tale occasione saranno esposti anche gli elaborati riguardanti i progetti didattici “Energia ia o”, rivolto alle scuole dell'infanzia, e “Il mio cibo è”, indirizzato invece alle scuole elementari. Per ulteriori informazioni sui progetti didattici di Gruppo SGR è possibile consultare il portale dedicato (sgrscuole.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • Un locale del Riminese tra i migliori bar d'Italia premiati dal Gambero Rosso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento