rotate-mobile
Cronaca Riccione

Dal centro di buon vicinato di via Sicilia un assegno di 600 euro per l’Istituto Oncologico Romagnolo

Un assegno di pari valore è stato consegnato anche ai rappresentanti del Centro 21 di Riccione, gesto che dimostra il costante impegno dei Centri di Buon Vicinato come agenti di coesione sociale e di solidarietà e per il sostegno alle associazioni che operano sul territorio riccionese

Il Presidente del Centro di Buon Vicinato di Via Sicilia, Filippini Egiziano, nei giorni scorsi ha consegnato un assegno di 600 euro al Vice Presidente e Consigliere Responsabile della Sede IOR di Riccione, Barbara Bonfiglioli, frutto delle attività organizzate dal Centro durante l'anno. Un assegno di pari valore è stato consegnato anche ai rappresentanti del Centro 21 di Riccione, gesto che dimostra il costante impegno dei Centri di Buon Vicinato come agenti di coesione sociale e di solidarietà e per il sostegno alle associazioni che operano sul territorio riccionese.

"E' grazie ai gesti di solidarietà come questo - ha sottolineato la Vice Presidente dello IOR, Barbara Bonfiglioli - che l'Istituto Oncologico Romagnolo riesce da oltre trentaquattro anni a sostenere importanti progetti sul territorio romagnolo per rendere i reparti di oncologia romagnoli luoghi sempre più accoglienti e tecnologicamente avanzati. Vorrei ricordare che la Sede IOR di Riccione è impegnata, grazie all'impegno dei suoi Volontari, in un importante servizio di accompagnamento dedicato ai pazienti che hanno difficoltà a recarsi presso le strutture ospedaliere con i propri mezzi per le terapie, ed ha avviato diversi progetti come la Musicoterapia ed il Nordic Walking, volti a sostenere i percorsi di cura e terapia dei pazienti. Vorrei quindi ancora portare il nostro più sentito ringraziamento al Centro di Buon Vicinato di Via Sicilia e a tutti i suoi soci".

Da parte di tutto l'Istituto Oncologico Romagnolo un sentito ringraziamento a tutti i Soci del Centro del Buon Vicinato, per questo esempio concreto di generosità, di unità civica e di solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal centro di buon vicinato di via Sicilia un assegno di 600 euro per l’Istituto Oncologico Romagnolo

RiminiToday è in caricamento