Dal ministero dell'Ambiente importante riconoscimento del Contratto di fiume Rimini-Valmarecchia

"Il contratto di fiume Rimini-Valmarecchia rappresenta un'esperienza sicuramente interessante, che merita di essere seguita da vicino dal Ministero dell'Ambiente", ha affermato Velo, sottosegretario all’Ambiente

Dal ministero dell'Ambiente arriva un'importante conferma dell'interesse nei confronti del Contratto di fiume Rimini Valmarecchia "Mutual Heritage - ripartiamo dall'acqua". A riferirlo è il deputato Pd riminese Emma Petitti, che sta lavorando con il ministero sul progetto. "La proposta avanzata in occasione della visita del sottosegretario Silvia Velo il 5 aprile scorso a Verucchio è stata di attivare una collaborazione per far sì che il contratto di fiume Marecchia possa rappresentare un'esperienza di rilievo nazionale, viste le tematiche della tutela e valorizzazione delle acque e dei territori fluviali - spiega Petitti -. Il ministero ha assicurato ampio interesse a collaborare al progetto, riconoscendone la valenza e manifestando disponibilità a sostenerlo. Si tratta di una conferma importante del lavoro svolto nel nostro territorio per dare continuità al Piano strategico insieme a tutte le amministrazioni della Valmarecchia, un segnale positivo che dobbiamo andare avanti in questa direzione".

"Il contratto di fiume Rimini-Valmarecchia rappresenta un'esperienza sicuramente interessante, che merita di essere seguita da vicino dal Ministero dell'Ambiente", ha affermato Velo, sottosegretario all’Ambiente, in riferimento al piano "Mutual heritage - Ripartiamo dall'acqua". "Il progetto – continua il sottosegretario - potrà essere ricompreso anche nelle iniziative del Tavolo nazionale dei contratti di fiume e in altre iniziative su tematiche legate alla tutela delle acque e alla difesa del suolo. Assieme alla Direzione Generale Tutela del Territorio e delle Risorse Idriche del Ministero nelle prossime settimane avremo senza dubbio occasione di approfondire possibili modalità di supporto e di collaborazione per implementare il Contratto di fiume".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento