rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cronaca

Dal palco di X Factor e The Voice alla Sagra Musicale malatestiana

Ospiti dell'edizione 2016 della festa malatestiana dedicata alla musica saranno Cristina di Pietro di The Voice of Italy e i Landlord, direttamente dal palco di X Factor

Un omaggio ai giovani talenti della nostra terra e alla contaminazioni di generi anche estrema, fino all’incrocio tra musica classica e talent show: è un appuntamento particolare quello che apre l’edizione 2016 di Percuotere la mente, sezione della Sagra Musicale malatestiana che quest’anno propone un’anteprima speciale. Mercoledì alle ore 21.15 la Corte degli Agostiniani ospita “Riminesi venuti da lontano”, una serata realizzata in collaborazione con Rimini Classica, che vedrà sul palco due artisti emergenti, lanciati da due programmi televisivi di successo e ora impegnati a costruire il loro percorso artistico. Grazie a The Voice of Italy e a X Factor negli ultimi mesi infatti sono venuti alla ribalta il talento, la grinta e la tecnica vocale di Cristina di Pietro e l'originalità, la classe e la poliedricità dei Landlord.  

Insieme al quartetto EoS, all'orchestra d’archi Rimini Classica e ai Pop Deluxe, nella prima parte di serata Cristina di Pietro proporrà i suoi cavalli di battaglia: dalle canzoni di Mina, a Maniac, da New York di Alicia Keys a Kissing You, con arrangiamenti originali di Aldo Maria Zangheri. Una scaletta che rappresenta le due anime - romantica e rock insieme – della talentuosa cantante e pianista riminese.
Nella seconda parte saranno i Landlord a salire sul palco, protagonisti di una performance completamente inedita: ad accompagnare i quattro riminesi sarà l'orchestra d’archi Rimini Classica, con gli arrangiamenti di Federico Mecozzi. Un'occasione unica per ascoltare e gustare dal vivo tutto il lavoro sinfonico che compone il disco dei Landlord “Aside”. 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal palco di X Factor e The Voice alla Sagra Musicale malatestiana

RiminiToday è in caricamento