rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Dall'uso delle mascherine alle distanze di sicurezza, le regole per le visite in ospedale

La nuovca campagna della Regione: segnaletica, manifesti e vetrofanie a disposizione di tutte le aziende sanitarie con le indicazioni per gli utenti

Nuova campagna informativa anti-covid della Regione Emilia-Romagna, questa volta destinata ai pazienti e ai frequentatori delle strutture sanitarie. Segnaletica, manifesti e vetrofanie sono state messe a disposizione di tutte le aziende sanitarie con le indicazioni per gli utenti. Con la fine della fase acuta dell’emergenza, il ritorno agli spostamenti personali e in concomitanza con la graduale ripresa dell’attività ordinaria in ospedali e ambulatori, rende necessario seguire regole ben precise da seguire nell'accesso e nella permanenza nelle strutture sanitarie.

"Dall'indossare la mascherina- riassume una nota della Regione- al dover igienizzare le mani con gel alcolico; dal rispetto del distanziamento fisico al presentarsi puntuali, né prima né dopo, in caso di appuntamento; dal numero massimo di visitatori consentito nei reparti degenza, cosi' come di chi accede agli ascensori (se si è in condizione, meglio fare le scale). Fino alla temperatura presa all'ingresso, oltre ad alcune informazioni richieste dagli operatori sullo stato di salute". In Emilia-Romagna, comunque, ai pazienti viene fatto il tampone sia al momento del ricovero che della dimissione ospedaliera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'uso delle mascherine alle distanze di sicurezza, le regole per le visite in ospedale

RiminiToday è in caricamento