rotate-mobile
Cronaca Riccione

Dalla Svezia all’Adriatico alla ricerca della Dolce Vita

Il primo approccio con la “guru” svedese risale all’estate scorsa, quando approdata a Riccione in avanscoperta, accompagnata da un tour operator svedese

Il tour dei seguaci di Annette Lefterow, curato dal Consorzio Costa Hotels/Food Hotels, comprende corsi di cucina, sedute di acquagym alle Terme Riccione, sessioni di shopping in viale Ceccarini alternate a camminate di Nordic walking sulla spiaggia. Stamane il gruppo ha fatto una visita alla Tecnogym di Cesena, azienda leader del fitness in campo internazionale con la quale Annette Lefterow  sta per iniziare una collaborazione.

Una vera celebrità in Svezia, la Lefterow è stata per 12 anni ballerina alla Ballet Academy di Stoccolma e coreografa, poi personal trainer, insegnante di yoga, Pilates, Ayurveda e pratiche di benessere psico-fisico. Una sua collezione di corsi in DVD di Power Yoga, girati a partire dal 2003, ha letteralmente sbancato librerie ed edicole svedesi. Oggi Annette Lefterow gestisce un blog dedicato seguito da diverse migliaia di appassionati di fitness e gira l’Europa, tenendo corsi e conferenze sulle tecniche del wellness. In Svezia, una seguitissima emittente televisiva TV8 trasmette regolamente un suo format televisivo dal titolo “Wellness Academy”.

Il primo approccio con la “guru” svedese risale all’estate scorsa, quando approdata a Riccione in avanscoperta, accompagnata da un tour operator svedese, giro la riviera e l’entroterra in lungo e in largo, alla scoperta dei luoghi, dei sapori delle mille opportunità di Riccione e della Riviera.

“Riccione si candida come città del benessere e dei nuovi stili di vita – ha confermato il Sindaco Massimo Pironi alla stessa Annette Lefterow, salutata ieri pomeriggio alle 18 all’Hotel Sarti, dove il gruppo di turisti svedesi sarà ospite fio a domenica prossima – ci piacerebbe ritrovare quella corrente di turisti scandinavi che abbiamo conosciuto negli anni Sessanta e Settanta. Gli svedesi amano il nostro modo di vita, la cucina, il vino, la spiaggia fuori stagione. Siamo sicuri di aver mostrato anche in questa occasione il nostro lato migliore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Svezia all’Adriatico alla ricerca della Dolce Vita

RiminiToday è in caricamento