rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Daniele Mingucci vince il contest letterario 2019 degli Internazionali di tennis di Roma

Mentre procede a passi serrati la realizzazione di “Stramba”, il suo innovativo progetto di barca a vela senza boma e con la randa da aereo a "U" rovesciata che sta rivoluzionando il mondo della vela

Mentre procede a passi serrati la realizzazione di “Stramba”, il suo innovativo progetto di barca a vela senza boma e con la randa da aereo a "U" rovesciata che sta rivoluzionando il mondo della vela, il riccionese Daniele Mingucci con il suo racconto “Roma 2050 … iniziano gli internazionali di tennis” ha vinto il Contest letterario 2019, “Roma 2050: così sarà  il torneo del futuro”, promosso dagli Internazionali di tennis di Roma. Il Contest Ibi19 è una scommessa letteraria che ogni anno si rinnova e che vuole coniugare racchetta e parole combinandosi in storie meravigliose, sfidando la fantasia e la passione degli appassionati di tennis, invitandoli ad immaginare una storia che intreccia il tennis, gli Internazionali e Roma… nel 2050. Che Italia sarà? Come saremo? Quali giocatori e giocatrici? Come si giocherà a tennis? Con quali regole?  E gli Internazionali? E poi, come sarà Roma…

Il fantastico racconto di Daniele Mingucci si snoda lungo le percezioni tecnologiche di una lunga partita virtuale che attraversa il tempo, i miti e i luoghi del tennis internazionale fino ad arrivare nel 2050 alla magia del Foro italico. ”Roma è diversa. Roma è un altrove rispetto a tutto il resto del mondo e sarà qui il grande raduno dei campioni”, si legge nel racconto di Mingucci. Daniele ritirerà il premio, lunedì 13 maggio, durante una cerimonia che si svolgerà all’interno del FIT Lounge, in occasione della prossima 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Il racconto di Daniele Mingucci, sarà pubblicato nel programma ufficiale del Torneo che sarà distribuito nel parco del Foro Italico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Mingucci vince il contest letterario 2019 degli Internazionali di tennis di Roma

RiminiToday è in caricamento