menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Darsena, proseguono gli appuntamenti cinematografici all’Arena Lido

Prosegue a ritmo sostenuto la programmazione di Arena Lido alla Darsena di Rimini: un luogo simbolo della città

Prosegue a ritmo sostenuto la programmazione di Arena Lido alla Darsena di Rimini: un luogo simbolo della città, punto di incontro e condivisione, che si riscopre spazio di cultura e spettacolo, con un’attenzione particolare per la settima arte, il cinema. Dal 10 luglio al 30 agosto l’Arena Lido ospiterà uno spettacolo ogni sera con una programmazione di cinema, musica, teatro e videoinstallazioni con proiezioni e spettacoli di qualità, adatte a un pubblico eterogeneo e dedicata ai riminesi e agli ospiti della riviera.

Le serate inizieranno al tramonto, con un aperitivo, in collaborazione con i locali Come stai?, Darsena Sunset Rimini e Somar Lungo.
Tra i film in programma si segnalano due prime visioni: Resistance – La Voce del silenzio di Jonathan Jakubowicz (16 luglio) dedicato alla figura del mimo Marcel Marceau (interpretato da Jesse Esinberg) raccontato prima di raggiungere la celebrità, durante le Seconda Guerra Mondiale, nel suo impegno della resistenza francese e Favolacce dei fratelli di Innocenzo (22 luglio), premiato al Festival di Berlino 2020 per la miglior sceneggiatura, “favola nera” ambientata alla periferia di Roma con Elio Germano nel cast.

Tra gli altri titoli in programma il brillante Jojo Rabbit di Taika Waititi, curiosa storia di formazione in piena era nazista (12 luglio), il nuovo film di Gabriele Salvatores Tutto il mio folle amore (13 luglio), l’ultimo film di Ozpetek La dea fortuna con Edoardo Leo, Stefano Accorsi e Jasmine Trinca (17 luglio), l’acclamato Parasite di Bong Joon-ho (18 luglio), premiato con l’Oscar per il miglior film e il miglior film straniero, miglio regia e miglio sceneggiatura originale, oltre a vincere la Palma d’Oro al Festival di Cannes, la divertente commedia “di coppia” Figli di Giuseppe Bonito con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi (19 luglio), il film The Farewell – una bugia buona della regista cinese Lulu Wang (20 luglio) e l’intrigante La Belle Epoque di Nicolas Bezos con Daniel Auteuil e Fanny Ardant (21 luglio).

Tra gli appuntamenti musicali segnaliamo il concerto di Paolo Fresu impegnato in un omaggio a David Bowie (martedì 14 luglio, per i biglietti rivolgersi al Teatro Galli di Rimini).

L’Arena Lido è un’ iniziativa promossa dal Comune di Rimini, Assessorato alla Cultura, nell’ambito del progetto “E LA CHIAMANO RIMINI” e sarà operativa dal 10 luglio al 30 agosto 2020, tutte le sere. L’Arena Lido è una delle più grandi strutture all’aperto della riviera, con circa 600 posti disponibili, nel rispetto delle prescrizioni Covid-19.

Al centro dell’offerta sono le proiezioni cinematografiche dell’ultima stagione e alcune anteprime in collaborazione con i gestori cinema di Rimini – Multiplex Le Befane, Cinema Fulgor, Cinema Settebello e Cinema Tiberio – coordinati da Notorius Rimini Cineclub. Biglietti  6 euro interi,  5 euro ridotti (esclusi eventi speciali): prevendita online tramite Liveticket o direttamente alla cassa dell’Arena ogni sera a partire dalle ore 20.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Miti e leggende, i fantasmi del riminese

Giardino

Bonus Verde 2021: nuovo look al giardino spendendo poco

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

  • Alimentazione

    Dimagrire con la dieta del riso rosso

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento