rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Turismo a Riccione, i dati tra gennaio e novembre confermano il trend positivo del 2015

"Aspettiamo dunque fiduciosi i dati di dicembre, i segnali positivi ci sono e credo che ci faranno chiudere il 2015 in linea con il trend positivo visto fino ad ora”, afferma l’assessore al turismo Claudio Montanari

Si conferma per Riccione il trend positivo registrato in tutti i mesi dell’anno e si consolidano e rafforzano i numeri della stagione estiva. Il dato gennaio-novembre mostra un +6,3% per gli arrivi e un +4,4% per le presenze totali, con il dettaglio di novembre pari a un +27,3% per gli arrivi e un +22,7% per le presenze. I dati definitivi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre confermano una stagione più che positiva con un ottimo settembre che nel consolidato fa registrare +12,7% negli arrivi e +9,6% nelle presenze.

“Si tratta di un’altra conferma del fatto che la città è viva tutto l’anno e non solo una destinazione balneare – dichiara l’assessore al turismo Claudio Montanari - . Gli eventi sportivi, i congressi, i tanti appuntamenti e le proposte messe in campo ogni mese, fanno registrare presenze che ci consentono davvero di parlare concretamente di destagionalizzazione. Va in questa direzione, tra l’altro, la scelta di anticipare di una settimana l’inaugurazione del Christmas Village, scelta che, lo dicono i numeri, ha indubbiamente pagato e ci ha permesso di presentare Riccione vestita a festa anche ai tanti che erano qui per convegni e viaggi di lavoro. Aspettiamo dunque fiduciosi i dati di dicembre, i segnali positivi ci sono e credo che ci faranno chiudere il 2015 in linea con il trend positivo visto fino ad ora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo a Riccione, i dati tra gennaio e novembre confermano il trend positivo del 2015

RiminiToday è in caricamento