rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Davanti alle scuole riminesi spuntano una lunga serie di manifesti "per non dimenticare le foibe"

Sulle locandine anche un Qr Code dal quale gli studenti possono scaricare attraverso il proprio smartphone una vasta raccolta di materiale didattico e video

"10 febbraio: spiega ai tuoi prof cosa sono le foibe" è il testo dei manifesti affissi dai ragazzi di Rete Studentesca, nucleo giovanile del Movimento Nazionale - La Rete dei Patrioti, davanti ai principali istituti scolastici di Rimini, in particolare presso il Centro Studi Colonnella. Sulle locandine anche un Qr Code dal quale gli studenti possono scaricare attraverso il proprio smartphone una vasta raccolta di materiale didattico, approfondimenti, video e stralci di documentari sull'immane tragedia delle foibe.

"Dopo anni di silenzio, dopo anni di negazionismo, abbiamo compreso che chiedere non serve a nulla - fanno sapere dal movimento giovanile - I professori continuano a non informarci su cosa accadde agli italiani Giuliano-Dalmati nel tragico periodo tra il 43 e il 46. L'ora delle richieste è finita, è tempo di diffondere la memoria storica che tutt'oggi viene negata ai nostri fratelli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davanti alle scuole riminesi spuntano una lunga serie di manifesti "per non dimenticare le foibe"

RiminiToday è in caricamento