All'Arena 58 per ricordare Dajiro Kato e Marco Simoncelli nel Dedikato2013

Uno straordinario successo di pubblico e di appassionati, sabato sera all'Arena 58, per la decima edizione del Dedikato

Uno straordinario successo di pubblico e di appassionati, sabato sera all’Arena 58, per la decima edizione del Dedikato, uno degli eventi collaterali più dell’intensa settimana della MotoGp di Misano. Tantissimi gli ospiti vip che, insieme ai piloti del Motomondiale, si sono sfidati in un'meozionante corsa con le Ape Car. Quest'anno ricorrono i dieci anni dalla scomparsa di Dajiro Kato, il pilota che viveva a  Portoverde di Misano, a cui è ispirato l'evento. Per l'occasione a lui è dedicata la t-shirt celebrativa dell'evento, realizzata da  Gianluca Alessandrini.

Si è partiti alle 16 all'Arena 58 in via Romagna Misano Centro con “Aspettando il Dedikato”. Esibizioni e gare di Ape Cross Racing e Speedway. Lancio di paracadutisti acrobatici con il gruppo Turbolenza. Spettacoli street freestyle con Moto/Harley Davidson e quad. MotoVillage: scuola di minimoto FMI, moto storiche, stand gastronomici e tanto altro.

Al contrario del 2012, dove le gare erano a inseguimento, quest’anno i piloti si sono sfidati in gare di qualificazione che poi hanno determinato la finalissima in gruppo. Questa scelta ha garantito maggior spettacolo con sportellatee testacoda emozionanti. Tra i piloti Andrea Dovizioso, Michele Pirro, Bradley Smith, Aleix Espargarò, Alessandro Tonucci, Matteo Ferrari, Niccolò Antonelli, Efren Vazquez, Miguel Oliveira, Eric Granado, Julian Simon e Claudio Corti. A condurre la serata sono stati Biagio Maglienti e Mauro Sanchini di Sky Sport mentre l’intermezzo comico è stato affidato a Giuseppe Giacobazzi, uno che di motori e di sabbione è molto esperto. La serata si è chiusa dal concerto di Martin Finningan dei “The Rainband” ambasciatore della Fondazione Marco Simoncelli nel Regno Unito.

Ed è proprio alla Fondazione è andato tutto il ricavato della vendita dell’asta su Ebay degli oggetti donati dai piloti e dai team del mondiale “MotoGP”. Tra i vari oggetti contesi anche un casco personalizzato Dedikato n.74, creato da Andrea Criscione. Alla Fondazione Simoncelli inoltre è andato l’incasso della vendita dei biglietti della partita tra la Nazionale Stilisti e la rappresentativa dei comici di Zelig e Colorado.  Al termine della serata, insieme al padre del Sic Paolo Simoncelli, è stato estratto il biglietto della lotteria che si è aggiudicato una Fiat 500 griffata “Sic 58”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento