Giacigli di fortuna e degrado: blitz all’ex macello e alla vecchia Fiera

Bonificata l’area, il personale e i mezzi dell’Hera ed Anthea hanno iniziato i lavori di ripristino dello stato dei luoghi, per proteggere la struttura da ulteriori ingressi di senzatetto

Controlli anti-degrado dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Rimini nell’area dell’ex macello e della dismessa Fiera. Alle prime luci dell'alba di mercoledì, dieci militari e sei vigili hanno controllato la struttura dismessa, sorprendendo all’interno due romeni che stavano dormendo in giacigli e ricoveri di fortuna. All’interno dell’area sono stati trovati materiale per i bivacchi. Bonificata l’area, il personale e i mezzi dell’Hera ed Anthea hanno iniziato i lavori di ripristino dello stato dei luoghi, per proteggere la struttura da ulteriori ingressi di senzatetto.

Successivamente è stata controllata i locali della ex Fiera di Rimini, ove sono state trovati due italiani e uno cittadino bulgaro che stavano dormendo all’interno dei vecchi uffici amministrativi. Anche qui sono stati trovati numerosi giacigli e ricoveri nonostante nell’area stia lavorando una ditta specializzata della Fiera di Rimini per lo smantellamento della parte interna della struttura.   

I cinque fermati sono stati condotti in caserma e dopo essere stati rifocillati sono stati indirizzati presso le locali strutture onlus del territorio, presso le quali è stato possibile trovare una sistemazione. Inevitabilmente per loro è scattata anche la denuncia per invasione di edifici, nonché è stata avanzata proposta alla competente autorità del foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento