rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina / Via Alfonso Pinzon

Degrado nelle ex colonie, bivacchi di fortuna: denunciati cinque disperati

In particolare nelle ex colonie "Comuni Reggiani" e "Benelli" sono state trovate 5 persone, che dopo aver divelto alcune protezioni alle porte d'ingresso, avevano allestito all'interno dei bivacchi

E’ scattato all’alba a Bellaria Igea Marina il primo servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del degrado cittadino. Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri di Bellaria ed una squadra della Polizia Municipale, con il supporto di una loro unità cinofila, hanno svolto un accurato controllo di tre colonie abbandonate del territorio, situate in Via Pinzon e Via Properzio.

In particolare nelle ex colonie “Comuni Reggiani” e “Benelli” sono state trovate 5 persone, che dopo aver divelto alcune protezioni alle porte d’ingresso, avevano allestito all’interno dei bivacchi. Le persone controllate all’interno (3 italiani e 2 marocchini), tutti senza una fissa dimora, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rimini per invasione di edifici. A seguito della bonifica da parte delle forze dell’ordine, i proprietari degli stabili hanno provveduto a chiudere nuovamente le vie di accesso alle strutture. Altri servizi saranno effettuati prossimamente in base alle segnalazioni dei cittadini che stanno pervenendo alla Stazione Carabinieri ed alla Polizia Municipale.

Degrado nelle ex colonie di Bellaria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nelle ex colonie, bivacchi di fortuna: denunciati cinque disperati

RiminiToday è in caricamento