Arriva l'estate e "riapre" lo storico hotel Savioli di Riccione

A lanciare l'allarme sono i residenti della zona che hanno denunciato la presenza di loschi personaggi nella struttura abbandonata

La struttura è chiusa da oltre 10 anni ma, puntualmente con l'arrivo dell'estate, "riapre" per dare ospitalità agli sbandati che hanno la necessità di trovare un letto di fortuna nel cuore della Riccione balneare. L'ex hotel Savioli, che si affaccia sul porto della Perla Verde, è infatti nuovamente abitato nonostante le recinzioni che dovrebbero impedire l'accesso alle stanze diroccate. A segnalarlo sono i residenti della zona che, armati di macchina fotografica, hanno immortalato quanti si affacciano tranquillamente dalle stanze in pieno giorno per rinfrescarsi con la brezza di mare. Nonostante, nel corso degli anni, più o meno puntualmente vengano eseguiti dei blitz da parte delle forze dell'ordine per bonificare la struttura fatiscente, puntualmente gli ospiti indesiderati tornano ai loro bivacchi tra sporcizia ed escrementi. Una cartolina che, per la Riccione estiva già affollata di turisti, non è certo il massimo.

Oltre alla sfrontatezza di quanti vivono nel rudere, che non hanno timore di farsi vedere in pieno giorno, le segnalazioni più preoccupanti arrivano col calare del sole. Secondo quanto emerso, infatti, con l'arrivo della notte non è inusuale imbattersi in strani movimenti di gente che entra ed esce tranquillamente dai buchi aperti nella recinzione. Facce definite "poco raccomandabili" che, nel cuore balneare della Perla Verde, non rappresentano un bel biglietto da visita per la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento