rotate-mobile
Cronaca

Degrado sulle banchine, sgomberati i giacigli di fortuna realizzati dai clochard

Blitz della Municipale nella giornata di giovedì con la partecipazione dei cani dell’Unità cinofila Bruce e Thor

E’ stata un’operazione congiunta di controllo del territorio quella che questa mattina ha visto operare la Polizia locale riminese che si è avvalsa della collaborazione delle squadre di Hera. Un’operazione che ha visto anche la partecipazione dei cani dell’Unità cinofila Bruce e Thor, che insieme ai propri conduttori, con la propria presenza e capacità, consentono in sicurezza ed efficacia operazioni come quella odierna anche a solo due unità anziché a 5 o 6 come normalmente sarebbe necessario. I controlli sono iniziati nella prima mattina in via Pintor, di fronte all’ospedale. Un luogo conosciuto e tenuto sotto osservazione in cui sono stati identificate tre persone – un italiano e due rumeni – che sono stati identificati, diffidati e sanzionati da quanto previsto dall’ordinanza sindacale a contrasto dell’uso smodato di alcol in luogo pubblico.

degrado porto clochard giacigli 01-2

Dopo via Pintor il controlli sono proseguiti lungo la sponda sinistra del porto canale dove, sotto il ponte ferroviario, diverse imbarcazioni erano state tratte sulla banchine per essere utilizzate, una volta capovolte, da rifugio specie per la notte. Alla vista delle divise e soprattutto di Bruce e Thor, due frequentatori si sono dati velocemente alla fuga consentendo, così come era avvenuto in via Pintor, l’intervento delle squadre di Hera che hanno provveduto alla pulizia e ripristino dei luoghi. Terzo e ultimo controllo presso gli spazi esterni dell’ex Hotel Liberty di San Giuliano mare, dove gli agenti hanno rinvenuto e, insieme alle squadre di Hera, smantellato un accampamento di fortuna.

I controlli mirati specie sulla base delle segnalazioni pervenute ma anche dalla costante attività di controllo del territorio della Polizia locale riminese, proseguiranno nei prossimi giorni e settimane.

degrado porto clochard giacigli 02-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado sulle banchine, sgomberati i giacigli di fortuna realizzati dai clochard

RiminiToday è in caricamento