rotate-mobile
Cronaca San Leo

Deve esser ricoverata, paziente soccorsa col "toboga"

Lunedì una signora, che necessitava di esser ricoverata, è stata soccorsa con la barella "toboga". Il personale del Soccorso Alpino ha trasportato per circa un chilometro la paziente fino alla strada dove l'attendevano i sanitari

La situazione è “drammatica”. Rispondono così dal centralino del “115” di Rimini. I Vigili del Fuoco di Rimini sono impegnati in numerosi interventi, tra rami e rami pericolanti, verifica di cornicioni e dissesti statici. Sono operative a Novafeltria trentatre persone, per fronteggiare l’emergenza in Valmarecchia, dove il manto nevoso ha raggiunto i due metri. Sono in azione motoslitte e gatto delle nevi per soccorrere le persone con difficoltà di spostamento.

Il personale del Soccorso Alpino dell'Emilia-Romagna (SAER) di Monte Falco ha operato per due giorni in supporto all'Unità di Crisi della Protezione Civile. Domenica ci sono stati interventi a Maiolo, Sant'Agata Feltria e Novafeltria per raggiungere con sci e ciaspole le famiglie rimaste isolate, per portare farmaci e contattare chi non era raggiungibile telefonicamente.

Lunedì una signora, che necessitava di esser ricoverata, è stata soccorsa  con la barella "toboga". Il personale del Soccorso Alpino ha trasportato per circa un chilometro la paziente fino alla strada dove l'attendevano i sanitari con l’ambulanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deve esser ricoverata, paziente soccorsa col "toboga"

RiminiToday è in caricamento