"Devi zittire la vecchia": badante aggredita dalla nuora dell'anziana
Aggredita ed insultata dalla nuora della signora anziana che assiste. Disavventura nel primo pomeriggio di lunedì per una giovane badante trentenne, originaria della Repubblica Dominicana
Aggredita ed insultata dalla nuora della signora anziana che assiste. Disavventura nel primo pomeriggio di lunedì per una giovane badante trentenne, originaria della Repubblica Dominicana. A chiedere l'intervento dei Carabinieri è stata la straniera, assunta assunta regolarmente dal figlio della signora anziana, un’ottantenne affetta da varie patologie anche gravi. La giovane spesso veniva richiamata dalla nuora dell’anziana perché infastidita dalla "nonnina" stessa, "rea" di parlare troppo.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la nuora aveva preteso per l’ennesima volta che la badante facesse zittire l’anziana ad ogni costo e ne era scaturita una violenta lite. I militari hanno appurato lo stato di salute dell’anziana ed in considerazione delle ecchimosi che presentava sulle braccia, hanno deciso di eseguire approfonditi accertamenti dal medico di famiglia e al pronto soccorso al fine di appurare se l’anziana fosse stata oggetto di maltrattamenti.
La badante, alla presenza dei militari dell’Arma, ha sporto comunque formale denuncia querela nei confronti della nuora per le percosse e lesioni subite. Al termine delle verifiche, la nuora “insofferente” rischia una denuncia per maltrattamenti e lesioni.
In Evidenza
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini
-
15 errori da evitare per non ingrassare