rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Diabete, importante riconoscimento per il dottor Di Bartolo

Nel corso del congresso nazionale dell’Associazione Medici Diabetologi (Amd) tenutosi a Napoli la settimana scorsa, il dottor Paolo Di Bartolo è stato indicato come “presidente eletto” della Società Scientifica.

Altro importante riconoscimento per un professionista dell’Ausl Romagna. Nel corso del congresso nazionale dell’Associazione Medici Diabetologi (Amd) tenutosi a Napoli la settimana scorsa, il dottor Paolo Di Bartolo è stato indicato come “presidente eletto” della Società Scientifica.

Nato e residente a Ravenna, il dottor di Bartolo è specialista in diabetologia e malattie del ricambio; dal 2007 è Direttore dell’unità operativa di Diabetologia di Ravenna e dalla fine del 2015 ha inoltre la responsabilità della Rete Clinica di Diabetologia dell’intera Ausl della Romagna. 

L’Associazione Medici Diabetologi è stata costituita nel 1974; con oltre duemila iscritti è la più grande associazione scientifica della diabetologia italiana. Promuove la diffusione sul territorio di strutture idonee alla prevenzione, diagnosi e cura del diabete mellito, si occupa della qualificazione professionale e dell’aggiornamento culturale del personale sanitario e, collaborando con le Istituzioni che hanno finalità comuni, promuove la ricerca in campo clinico e il miglioramento della qualità dell’assistenza diabetologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diabete, importante riconoscimento per il dottor Di Bartolo

RiminiToday è in caricamento