rotate-mobile
Cronaca

Diocesi di Rimini, nuovo giro di nomine del vescovo Lambiasi

Don Luca Torsani nominato vicario parrocchiale della comunità parrocchiale di Corpoló e Don Alessandro Pironi, vicario parrocchiale della parrocchia di San Martino di Riccione

Il vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, ha proceduto alle seguenti nomine. Don Luca Torsani, già in servizio pastorale presso la parrocchia di San Michele Arcangelo di Santarcangelo, è stato nominato vicario parrocchiale della comunità parrocchiale di Corpoló, che comprende anche le chiese di San Paolo e Santa Cristina, in fraternità sacerdotale con Padre Pietro Barilari e don Nicola Spadoni.
Sabato prossimo 29 maggio, alle ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale ci sarà la celebrazione eucaristica di accoglienza presieduta dal Vicario generale. Don Luca Torsani è nato a Cesena il 21 dicembre 1972, ma è sempre vissuto a Montefiore. Dopo la laurea in ingegneria, conosce i saveriani; lascia il posto in azienda e nel 1999 entra dai saveriani di Parma. È stato ordinato sacerdote a Rimini dal vescovo monsignor Lambiasi il 6 settembre del 2008. Ha prestato servizio pastorale anche in Camerun e in Burundi. Don Alessandro Pironi, consacrato presbitero domenica scorsa, che ha vissuto l’anno di diaconato presso la parrocchia di San Mauro Pascoli, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di San Martino di Riccione, accanto al parroco don Alessio Alasia. Nato a Rimini il 12 marzo del 1991, don Alessandro Pironi è originario di Bordonchio (Bellaria-Igea Marina). Ha svolto esperienza pastorale presso diverse comunità: Bordonchio, Crocifisso di Rimini, S. Agostino di Rimini, San Giuliano, Regina Pacis.

“Auguriamo ad entrambi i sacerdoti una sereno e fecondo ministero pastorale, - sono le parole del Vicario generale della Diocesi, don Maurizio Fabbri - sostenuti dall'affetto e la preghiera di tutti noi”. La celebrazione di ingresso è prevista, però, sabato 14 agosto alle ore 18, in modo da consentire a don Alessandro di portare a termine le iniziative estive già previste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi di Rimini, nuovo giro di nomine del vescovo Lambiasi

RiminiToday è in caricamento