rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Sfila 50 euro dalle mani di un disabile e scappa: denunciato un 28enne

L'estracomunitario, vedendo la banconota già protesa dalle mani del malcapitato, semplicemente gliel'ha sfilata via repentinamente correndo via

Ha sfilato dalle mani di un disabile una banconota da 50 euro. Un nigeriano di 28 anni, residente a Verucchio, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria per furto aggravato. Vittima dell'episodio un 69enne, affetto da una patologia che determina difficoltà motorie importanti. Il fatto è avvenuto qualche settimana fa nei pressi di un bar di Villa Verucchio: il malcapitato si trovava a bordo di un'auto, quando ha chiesto al 28enne di poter effettuare per lui una giocata online nel bar.

L'estracomunitario, vedendo la banconota già protesa dalle mani del malcapitato, semplicemente gliel'ha sfilata via repentinamente correndo via. Lo stesso è stato identificato grazie alla specifica attività di indagine condotta dai militari della stazione di Villa Verucchio,  scaturita  a seguito della denuncia sporta dal disabile, il quale ha riferito, incredulo, di non aver neanche terminato di spiegare al ragazzo (che i Carabinieri accertavano successivamente non parlare affatto la lingua italiana) che cosa desiderasse chiedergli come cortesia che si trovava già con un palmo di naso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfila 50 euro dalle mani di un disabile e scappa: denunciato un 28enne

RiminiToday è in caricamento