rotate-mobile
Cronaca

Discariche abusive, sequestrata un'area a San Martino Riparotta

Nel primo pomeriggio dell'11 maggio, in volo ordinario l’elicottero della Gdf notava in un’area posta in via Emilia, nei pressi del cavalcavia per San Martino Riparotta, un grosso camion nero munito di braccio meccanico

Nel primo pomeriggio dell'11 maggio, in volo ordinario  l’elicottero della Guardia di Finanza notava in un’area posta in via Emilia, nei pressi del cavalcavia per San Martino Riparotta, un grosso camion nero munito di braccio meccanico che raccoglieva una quantità ingente di rifiuti (tale da riempire l’intero camion) in un’area presumibilmente non autorizzata come sito di stoccaggio. I militari della Sezione Aerea attivavano prontamente il personale della Polizia Municipale, Nucleo Ambientale, che interveniva prontamente e controllava, sia l’area che il carico del Volvo Nero.

Il controllo del carico portava al ritrovamento di rifiuti vari, oltre quelli ferrosi, anche bombole d’ossigeno per le ambulanze, elettrodomestici, un telaio di un quadriciclo a motore ancora con le ruote, varie lastre di eternit. Gli agenti provvedevano a sequestrare l’area ove erano stoccati i rifiuti deferendo all’Autorità giudiziaria l’utilizzatore dell’area per il reato di gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi e non.

Veniva anche controllato l’autocarro, che seppur munito delle necessarie autorizzazioni per il trasporto dei rifiuti, non era in regola con la compilazione del formulario, sanzionando il conducente per 3100 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive, sequestrata un'area a San Martino Riparotta

RiminiToday è in caricamento