Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

"Disegna Montegridolfo", un concorso d’arte per guardare al futuro

Ancora pochi giorni di tempo per partecipare all'iniziativa lanciata da Montegridolfo

Il concorso d'arte Disegna Montegridolfo sta arrivando alla sua conclusione. Ma fino al 7 giugno è ancora possibile iscriversi al bando di concorso pubblicato lo scorso marzo - nel pieno della pandemia Covid-19 - per favorire in un momento di particolare difficoltà, lo spirito e la fantasia degli alunni delle scuole materne, elementari e medie di tutta Italia.? Già dalle prime opere consegnate, sembra ci saranno delle sorprese: pare siano giunti all’indirizzo disegna.montegridolfo@gmail.com dei veri e propri capolavori.

L’età dei partecipanti è molto varia e fa una certa tenerezza rileggere la Scuola e l’antico Castello, con la “poesia” raccontata ad acquarello, da alcuni bambini di 3 anni. Per chi volesse ancora prendere parte alla competizione, c’è tempo fino alle ore 24.00 di domenica 7 giugno 2020.
Il bando ufficiale è pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune e sulla pagina Facebook Disegna Montegridolfo si trovano invece delle utili informazioni e spunti d’ispirazione.

Tra i vari post curati dall’Assessorato alla Cultura, si scopre un percorso sulle bellezze artistiche e sulle caratteristiche identitarie, che nei secoli hanno rappresentato il Castello di Montegridolfo, uno dei più interessanti castrum malatestiani, dichiarato tra “I Borghi più belli d'Italia”.

L’organizzazione del concorso è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale Marco Bugli e di Andrea Zonzini alias Perry Colante, che ha fornito l'immagine simbolo della competizione artistica.
?

?
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disegna Montegridolfo", un concorso d’arte per guardare al futuro

RiminiToday è in caricamento