menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finta cliente distrae i commessi e fugge con 15mila euro di preziosi

Maxi furto in una gioielleria di Rimini. A metterlo a segno una ladra solitaria poi fuggita a piedi

Ha approfittato della distrazione dei due commessi, che le stavano mostrando alcuni gioielli, e una ladra solitaria è riuscita ad impossessarsi di un rotolo contenente preziosi per oltre 15mila per poi fuggire indisturbata. il colpo è stato messo a segno lunedì mattina, verso le 11.40, ai danni della gioielleria Padiglioni di via Zanotti a Rimini.

Dalle prime ricostruzioni pare che la ladra sia entrata nel negozio con la scusa di scegliere un gioiello e, aiutata dai commessi, ha iniziato a guardare i preziosi che le venivano mostrati. Mentre i due addetti si sono girati per prendere altri gioielli la donna, un'italiana, ha fatto cadere un rotolo contente bracciali e catenine all'interno della sua borsa e, in maniera repentina, ha trovato una scusa per allontanarsi non prima di aver sviato i commessi lasciando un acconto di 50 euro per un bracciale e dicendo che sarebbe tornata in seguito.

Dopo essere uscita dal negozio, la ladra si è allontanata a piedi e mentre i commessi stavano riponendo i gioielli fatti vedere alla donna si sono accorti che mancava un rotolo. Subito è scattato l'allarme e, in via Zanotti, sono intervenute le Volanti della polizia con gli agenti che, dopo essersi fatti descrivere la donna, hanno iniziato la caccia alla ladra ma senza successo. Al momento gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso con la speranza che, gli obbiettivi, abbiano potuto catturare il viso della malvivente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento