rotate-mobile
Cronaca Riccione

“Diventa volontario, dona un po’ del tuo tempo" al via il progetto per l'estate 2019

Da giugno a settembre i giovani riccionesi di età compresa tra i 15 e i 18 anni avranno la possibilità di effettuare un percorso all'interno di varie associazioni

Da giugno a settembre i giovani riccionesi di età compresa tra i 15 e i 18 anni avranno la possibilità di aderire al progetto denominato “Diventa volontario, dona un po’ del tuo tempo – estate 2019” che coinvolge diverse associazioni attive sul territorio nel settore del volontariato negli ambiti del sociale, degli animali ed educativo. L’idea di fondo è quella di coinvolgere in modo diretto le associazioni interessate ad avvicinare i giovani con il bagaglio di esperienze che portano con sé, nell’ambito di un progetto educativo e formativo mirato ad educare al rispetto per se stessi e per gli altri. Sono coinvolte l’associazione Papa Giovanni XXIII, Caritas, Avis, Associazione Italiana Parkinsoniani, Cooperativa Cuore 21 e Associazione Arcobaleno,Fondazione Cetacea e Associazione “E l’uomo incontrò il cane” K.Lorenz. I ragazzi avranno la possibilità di scegliere e concordare direttamente con i referenti delle associazioni tempi e modalità di partecipazione ai progetti e alle attività portati avanti durante la stagione estiva.

“Dopo il buon riscontro ottenuto la scorsa estate - afferma il vice sindaco con delega ai servizi alla persona Laura Galli - replichiamo anche quest’anno un’esperienza legata ad una rosa di percorsi di volontariato rivolta ai giovani liberi durante dagli impegni scolastici. Le varie forme di mutuo-sostegno, dagli ambiti familiari al no profit e al volontariato, aiutano le persone a migliorare la propria esistenza, una tutela sulla quale l’amministrazione non intende sottrarsi ma che, al contrario, vuole mantenere e attivare con l’ascolto delle esigenze raccolte quotidianamente dai nostri uffici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Diventa volontario, dona un po’ del tuo tempo" al via il progetto per l'estate 2019

RiminiToday è in caricamento