rotate-mobile
Cronaca

Domenica 21 settembre visitando Oltremare si sostiene lo Oor

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Una Giornata all'insegna del divertimento, dell'educazione e della Ricerca, quella che si prospetta domenica 21 settembre presso il Parco Oltremare di Riccione, per tutti gli Amici e Sostenitori dell'Istituto Oncologico Romagnolo.

Grazie all'importantissima collaborazione tra lo IOR e Oltremare, si potranno visitare, esibendo il relativo coupon, tutte le meraviglie del più emozionante parco della Riviera romagnola, al prezzo speciale di 14 euro anziché 24 euro. Inoltre il 50% sarà destinato a finanziare i progetti di ricerca oncologica dello IOR. I coupon, da presentare in formato cartaceo alle casse del parco, sono disponibili presso tutte le Sedi dello IOR e sul sito dello IOR: www.ior-romagna.it

"Ringraziamo di cuore gli organizzatori per questa bellissima iniziativa, che impreziosisce il nostro lavoro e dimostra la lungimiranza e la sensibilità del Gruppo Costa - sottolineano il VicePresidente e responsabile Sede IOR di Riccione, Barbara Bonfiglioli e il Consigliere IOR Ilva Melotti - il 2014 per noi è un anno importante, perché festeggiamo i 35 anni del nostro Istituto: alla fine degli anni 70 la Romagna era uno dei territori italiani ed europei con il più elevato tasso di mortalità per i tumori, oggi siamo il territorio con uno dei tassi più elevati di guarigioni dal cancro. In questi anni, grazie alla solidarietà dei cittadini romagnoli, abbiamo assistito gratuitamente oltre 30 mila pazienti, sensibilizzato oltre 110 mila studenti romagnoli ai corretti stili di vita, in particolare ai rischi per la salute derivanti dall'alcol e dal fumo, formato oltre 230 medici e ricercatori tramite borse di studio. Abbiamo sostenuto la rete degli Hospice in Romagna che conta 8 strutture sparse nel territorio. Infine, abbiamo ideato e realizzato l'IRST di Meldola, oggi centro avanzatissimo di ricerca. Vi aspettiamo quindi, per festeggiare i primi 35 anni dello IOR e per vedere i magnifici spettacoli di Oltremare."

"Conosciamo tutti quanto sia prezioso il lavoro di questa importante realtà romagnola di rilevanza nazionale" dice Patrizia Leardini, Direttore Generale di Costa Parchi. "Ho sostenuto con convinzione la decisione di collaborare concretamente con l'Istituto in occasione dell'evento del prossimo 21 settembre. A questo proposito, da parte della Direzione e della Famiglia Costa, ringrazio il Professor Dino Amadori per la sua presenza a Oltremare."

Per tutti il Parco Oltremare a Riccione è il mondo nel quale gli elementi della natura diventano occasione di scoperta, gioia, educazione e divertimento per grandi e bambini, che ha come cuore pulsante la Laguna dei Delfini più grande e bella d'Europa dove è possibile partecipare dal vivo alle esperienze "Conosci i delfini" e "La voce dei delfini". Attorno alla Laguna lungo i percorsi Acqua (Laguna e Pianeta Mare), Aria (Pappagalli e Rapaci), Terra (Darwin e Fattoria), Fuoco (Pianeta Terra) ed Energia (Adventure Island e gli spettacoli 'C'era una Svolta' e 'L'Isola Chenoncera'), Oltremare racconta la vita sul pianeta nel modo più emozionante, su un'area totale di oltre 110.000 mq.

Vi aspettiamo numerosi, domenica 21 settembre al parco Oltremare per conoscere le bellissime attrazioni e per fare la differenza nella lotta contro il cancro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 21 settembre visitando Oltremare si sostiene lo Oor

RiminiToday è in caricamento