rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Festeggiato il secolo di vita di Domenica (Nina) Galuppi

Anche il Comune di Bologna ha voluto esserle vicino con la consegna di una pergamena

Ha compiuto cento anni Domenica Galuppi che seppur di Bologna per festeggiare lo straordinario traguardo ha voluto scegliere Rimini dove, da vera turista appassionata della costa riminese, negli ultimi 40 anni trascorre l’estate. A festeggiarla alla Gelateria Alaska di via San Salvador con tanti parenti e amici dunque anche l’Amministrazione comunale di Rimini, presente con l'assessore ai rapporti con il territorio Mattia Morolli per omaggiare a nome della città la fedelissima turista.

La professoressa Domenica Galuppi è nata infatti il 28 luglio 1917 a San Pietro in Casale ( Bologna) dove ha vissuto fino agli anni cinquanta per poi trasferirsi a Bologna, dove tuttora risiede e ha dedicato tutta la sua vita all'insegnamento delle materie letterarie (italiano, storia, geografia e il suo amato latino) dapprima a Ferrara e in seguito a Bologna.

Vivace, curiosa e informatissima di tutto ciò che accade nel mondo continua a sentire mattina alla radio la rassegna stampa, legge ogni giorno i giornali ed alla televisione segue in particolare le sue due grandi passioni, Papa Francesco, con i suoi viaggi e le udienze del mercoledì, ed il Bologna Football Club. Da sempre è una frequentatrice delle spiagge del riminese, dapprima di Rimini, poi di Viserbella e infine di Torre Pedrera dove passa tutte le sue estati, da giugno ad ottobre, da più di quaranta anni. Anche il Comune di Bologna ha voluto esserle vicino con la consegna di una pergamena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiato il secolo di vita di Domenica (Nina) Galuppi

RiminiToday è in caricamento