rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Domenica Misano festeggia la Primavera con gli abitanti di Crevalcore

Domenica Misano festeggia la Primavera con gli abitanti di Crevalcore, organizzando una grande rustida di pesce in occasione della XXI Festa dei Fiori in programma dalle 9 al tardo pomeriggio nel centro del Comune emiliano

Domenica Misano festeggia la Primavera con gli abitanti di Crevalcore, organizzando una grande rustida di pesce in occasione della XXI Festa dei Fiori in programma dalle 9 al tardo pomeriggio nel centro del Comune emiliano, tra Porta Bologna e Viale Italia. L’iniziativa promossa dal Comune di Misano è realizzata in collaborazione con le Categorie economiche locali: bagnini, albergatori, commercianti e ristoratori. Alle prime luci del giorno partirà da Misano un pullman con oltre 30 volontari, tra cui il Sindaco, Stefano Giannini e l’Assessore al Turismo, Claudio Baschetti.

Una volta giunti sul posto posizioneranno gli stand: una cucina, la zona dedicata alle griglie per la cottura e l’area distribuzione. Sono stati preparati oltre 1.500 spiedini di pesce e 2.000 piadine che saranno distribuite dalle 11.00. A fianco sarà posizionato il gazebo gonfiabile dell’Ufficio IAT dove sarà distribuito materiale informativo su Misano e sulla provincia di Rimini. Non mancherà lo ‘Spazio mare’, un corner che riproduce fedelmente la spiaggia del litorale misanese con tanto di pattino, cabina, sdraio, ombrellone, sabbia e formine per permettere ai bimbi di giocare e divertirsi.

Per i misanesi sarà un modo per consolidare quel rapporto che neppure il tragico terremoto dello scorso maggio ha scalfito. In molti sono fuggiti dall’Emilia la scorsa estate in cerca di sollievo a Misano dal persistente sciame sismico, molti altri a causa dei danni subiti alle abitazioni e dalle aziende e locali in cui lavoravano non sono potuti partire nemmeno per le vacanze estive. A loro in primis i misanesi vogliono dedicare un sorriso.

La Festa dei Fiori sarà inoltre una splendida occasione per consegnare alla cittadinanza 5.800 euro, destinati alla ricostruzione della scuola materna e dell'asilo nido di Crevalcore, raccolti durante le vacanze natalizie grazie alla prima edizione della lotteria 'Misano per la Solidarietà'.
L'iniziativa promossa dall'Amministrazione, è stata organizzata dal Comitato Avis in collaborazione con le Associazioni di Categoria, i Comitati cittadini, i volontari del Progetto Sofia ed i genitori degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Misano.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Misano festeggia la Primavera con gli abitanti di Crevalcore

RiminiToday è in caricamento