menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenica si celebra a Rimini la Giornata della Protezione Civile

L'evento è organizzato in maniera congiunta da Prefettura di Rimini, Coordinamento dei volontari della Protezione Civile della Provincia di Rimini, Comune di Rimini, con la collaborazione di tutte le componenti locali legate alla protezione civile

Domenica in Piazzale Boscovich a Rimini, nell'ambito della "prima settimana della Protezione Civile e della protezione dai rischi" si svolgerà la giornata della Protezione Civile e della sicurezza. Una giornata di incontri, simulazioni, eventi, stand espositivi e divulgativi, aree per dimostrazioni pratiche di soccorso e protezione civile in terra e mare. L'evento è organizzato in maniera congiunta da Prefettura di Rimini, Coordinamento dei volontari della Protezione Civile della Provincia di Rimini, Comune di Rimini, con la collaborazione di tutte le componenti locali legate alla protezione civile.

Nel riminese i volontari di Protezione Civile rappresentano Una realtà che in questi anni ha visto più di 30 associazioni e oltre 400 volontari impiegati nei diversi ambiti di intervento, dal soccorso in mare, alla prevenzione e spegnimento di incendi boschivi, alle unità cinofile per la ricerca di persone disperse.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento