rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Novafeltria, la Croce Verde dona un defibrillatore al Soccorso Alpino

Il nuovo defibrillatore sarà posizionato a bordo dell’automezzo fuoristrada assegnato alla Valmarecchia ed operante in zona con squadre reperibili h24 e in pronta partenza tutti i fine settimana

Domenica la Cooperativa Sociale Onlus Croce Verde di Novafeltria ha donato al personale della Stazione Monte Falco del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna un defibrillatore semiautomatico e manuale esterno. La consegna è avvenuta alla presenza del vice presidente Ruggero Valli, di Luigi Botticelli, consigliere Croce Verde, del Vice Capo Stazione Saer Goffredo Camillini e di una rappresentanza della squadra di tecnici, medici ed infermieri Saer operante in Valmarecchia. L’apparecchiatura donata è tecnologicamente all’avanguardia e permette l’utilizzo da parte di volontari abilitati e professionisti (Medici ed Infermieri) permettendo anche un utilizzo manale ed un monitoraggio Ecg; la Stazione Monte Falco vanta al momento più di 40 operatori abilitati al Blsd ed uso di tale presidio.

Grazie a questa donazione si potranno implementare le potenzialità di soccorso in ambiente ostile, offrendo un valido supporto alle funzioni vitali anche in caso di patologie cardiocircolatorie acute, in luoghi particolarmente difficoltosi da raggiungere con i normali mezzi. Il Saer, ed in particolare la Stazione Monte Falco, ringrazia la Croce Verde di Novafeltria "per la sensibilità e lo sforzo economico dimostrati, sicuri di una fattiva collaborazione che peraltro è già stata dimostrata in passato in occasione di diversi soccorsi che hanno visto le due associazione lavorare spalla a spalla". Il nuovo defibrillatore sarà posizionato a bordo dell’automezzo fuoristrada assegnato alla Valmarecchia ed operante in zona con squadre reperibili h24 e in pronta partenza tutti i fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novafeltria, la Croce Verde dona un defibrillatore al Soccorso Alpino

RiminiToday è in caricamento