rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca Morciano di Romagna

Storia, arte e cultura: la Pro Loco dona libri alla biblioteca comunale di Morciano

Agnoletti ha simbolicamente ringraziato tutte le persone che in questi anni hanno donato libri alla biblioteca perché hanno tra l’altro permesso di avviare il progetto di bookcrossing denominato “Seminar libri”.

Sabato scorso, nella Biblioteca comunale “Mariotti” di Morciano, in occasione del mese della cultura e del libro, si e' svolta la cerimonia di donazione, da parte della locale Pro Loco al Comune di Morciano, di una serie di libri inerenti la storia, l'arte, l'artigianato e la cultura della Regione Emilia Romagna dalle origini sino ad oggi . Hanno presenziato alla donazione il presidente del consiglio comunale Michela Morganti, il presidente della Pro Loco William Saponi con il segretario Fabio Avanzolini, unitamente alla responsabile della biblioteca, Antonietta Agnoletti.

Fra le pubblicazioni ve ne è una molto interessante che riguarda la storia d'Italia e della nascita del tricolore e dell'inno nazionale in originale poi modificato in quello che poi è divenuto l’Inno di Mameli. Il presidente Saponi con questo piccolo gesto ha voluto auspicare che i fruitori della biblioteca, ed in particolare le nuove generazioni, possano avere  la possibilità di scoprire le proprie origini culturali e quanto di bello e interessante offre la nostra Regione, sia a livello storico e artistico, ma anche paesaggistico e naturalistico. Agnoletti ha simbolicamente ringraziato tutte le persone che in questi anni hanno donato libri alla biblioteca perché hanno tra l’altro permesso di avviare il progetto di bookcrossing denominato “Seminar libri”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia, arte e cultura: la Pro Loco dona libri alla biblioteca comunale di Morciano

RiminiToday è in caricamento