rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Cronaca

Dopo 2 anni il centro diurno per anziani riapre con un simbolico taglio del nastro

Agli utenti verrà garantito, come già avveniva in precedenza, un servizio di trasporto da e per il centro diurno

Una notizia tanto attesa dalla cittadinanza. Da lunedì riapre a Rimini il Centro Diurno Anziani Valloni (via di Mezzo 1), a due anni dalla chiusura determinata dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid. E il Centro, che effettua un servizio fondamentale sul territorio riminese, riaprirà i battenti in una versione rinnovata a seguito degli interventi di ristrutturazione realizzati da ASP Valloni Marecchia, proprietario dell’immobile. Il gestore del centro, cooperativa elleuno, ha collaborato nella rivisitazione degli ambienti, cogliendo l’occasione per rendere il centro ancora più accogliente e adatto alle esigenze degli utenti.

Insomma, quella di lunedì può essere considerata come una vera ripartenza per il Centro e per gli utenti del servizio che potranno accedere da sùbito al suo interno. Ritorneranno gli utenti che lo frequentavano già prima della pandemia e molti nuovi potranno iniziare ad accedere a questo servizio. Alle ore 11 all’interno della sala da pranzo verrà effettuato il simbolico taglio del nastro per la riapertura e un brindisi con tutti gli utenti del servizio. Ci saranno, tra gli altri, l’assessore alle Politiche per la Salute Kristian Gianfreda oltre a rappresentanti della Cooperativa elleuno, gestore del servizio, dell’ASP Valloni Marecchia, di Auser, del Comune e dell’ASL.

Il Centro Diurno riaprirà in totale sicurezza e nel rispetto delle norme legate all’emergenza sanitaria, mentre le attività si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Inoltre per gli utenti del servizio verrà garantito, come era già in precedenza, un servizio di trasporto da e per il Centro Diurno grazie alla collaborazione con i volontari dell’Auser. Grande fermento anche tra lo staff di coordinamento del servizio e tutti gli operatori della cooperativa elleuno, pronti da lunedì a tornare finalmente alla normalità, riprendendo con rinnovato entusiasmo la propria attività lavorativa e di supporto alle persone che usufruiscono del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 2 anni il centro diurno per anziani riapre con un simbolico taglio del nastro

RiminiToday è in caricamento