rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Dopo il colpo tornano sul luogo del delitto, individuati i ladri della gioielleria

La coppia era riuscita ad impossessarsi di alcuni preziosi distraendo il titolare del negozio per poi tornare a colpire nella stessa zona

E' stata denunciata dai carabinieri del Comando provinciale di Arezzo una coppia di 45enni, residenti a Rimini, autori di un furto in una gioielleria di Anghiari. Il colpo era stato messo a segno lo scorso 23 marzo quando i due, entrati nel negozio, erano riusciti a distrarre il titolare e a far sparire alcuni preziosi per un valore di 1300 euro senza che il proprietario se ne accorgesse per poi allontanarsi in tutta fretta. Il furto era stato scoperto troppo tardi e il gioielliere non aveva potuto far altro che denunciare l'accaduto ai carabinieri. Le indagini dell'Arma erano partite immediatamente con gli inquirenti che, oltre a raccogliere la descrizione dei ladri, avevano scoperto che si muovevano a bordo di un furgone lasciato a distanza dalla gioielleria nella speranza che nessuno lo notasse. Elementi che, il giorno successi, hanno permesso ai carabinieri aretini di individuare il mezzo con cui i malviventi si spostavano e che era tornato in Valtiberina con tutta probabilità per mettere a segno un altro colpo. 

Fermati e perquisiti, nelle tasche della coppia è stata trovata parte della refurtiva mentre i successivi approfondimenti hanno permesso di ricostruire i viaggi del furgone scoprendo che i due 45enni avevano venduto il rimanente del bottino a dei ComproOro di Cesena e Civitanova Marche. All'interno del furgone, inoltre, sono stati trovati una mazza da baseball, un coltello serramanico e un taglierino. Il tutto è valso ai malviventi una denuncia a piede libero per furto, ricettazione e possesso di strumenti atti ad offendere.

Le notizie del 26 marzo

VIDEO | False assunzioni di stranieri per ottenere i permessi di soggiorno, blitz della Squadra mobile

Faida tra parenti all'origine del tentato omicidio, il 70enne resta in carcere

Perde il controllo dell'auto e a tutta velocità si schianta contro il dehor del locale

Rubò 187 milioni di rubli alla Federazione Russa, negata l'estradizione all'oppositore di Putin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il colpo tornano sul luogo del delitto, individuati i ladri della gioielleria

RiminiToday è in caricamento