rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dopo l'incidente non sa come contattare il padre: lo aiuta un carabiniere

Quando è importante conoscere bene le lingue straniere. E' il caso di un carabiniere di Rimini, che ha risolto un problema banale per un ragazzo di 14 anni

Quando è importante conoscere bene le lingue straniere. E' il caso di un carabiniere di Rimini, che ha risolto un problema banale per un ragazzo di 14 anni che piangendo e non sapendo altro che la lingua inglese, peraltro parlata non proprio correttamente in quanto di origine nigeriana, non riusciva a mettersi a contatto con il padre. Il bambino aveva avuto un incidente in bicicletta a Ravenna e chiedeva di poter avvisare il genitore residente nella frazione di Mezzano.

Il giovane non aveva riportato lesioni, ma aveva bisogno di una mano poiché la bicicletta era rimasta danneggiata. E’ stata decisiva la conoscenza della lingua da parte dell’operatore che ha saputo brillantemente comprendere le suppliche del ragazzo e tramite i colleghi di Ravenna avvisare il padre del bambino che ancora singhiozzando si è prodigato nel ringraziare il meticoloso carabiniere che lo aveva tranquillizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incidente non sa come contattare il padre: lo aiuta un carabiniere

RiminiToday è in caricamento