rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dopo un terribile incidente, la piccola cagnolina Luce torna a vivere

Luce è una cagnolina di circa 3 chili, talmente piccola da occupare solo la metà del trasportino per gatti con cui è stata trasportata in canile dopo che un’auto l’aveva travolta alla fine del febbraio scorso.

Luce è una cagnolina di circa 3 chili, talmente piccola da occupare solo la metà del trasportino per gatti con cui è stata trasportata in canile dopo che un’auto l’aveva travolta alla fine del febbraio scorso.

Un brutto, bruttissimo incidente. La situazione al personale del canile comunale “Stefano Cerni” che l’accoglie si presenta subito grave. E’ ipotermica, entrambi i femori e il bacino sono fratturati, una grave ferita le attraversa l’addome e diversi traumi interni. Il pensiero degli operatori del canile “Stefano Cerni” volge subito al peggio ma, per fortuna, anche anni d’esperienza possono sbagliarsi. Luce, così è stata chiamata dagli operatori, si stabilizza e questo consente di eseguire il primo di una serie di interventi chirurgici.

Il 14 marzo viene così portata presso la clinica Motoria di Santarcangelo di Romagna e tutti si fanno in quattro per aiutarla. Oltre la fisioterapia viene effettuato un secondo intervento, seguito poi dalle terapie fisiatriche necessarie per evitare la perdita totale del movimento della parte inferiore del corpo. Luce, con la sua voglia di vivere, non tarda la mascotte della clinica. La dottoressa Denise Forti se ne occupa personalmente 24 ore su 24 e sotto la sorveglianza dei suoi angeli custodi iniziano a vedersi i primi segnali positivi.

Dietro a quel frugolino si nasconde un animo forte. Luce reagisce molto bene agli interventi e alle terapie, riacquistando giorno per giorno la funzionalità della parte che ha subito il maggior trauma fino a raggiungere un traguardo che solo un mese prima pareva suonare come un sogno: la ricerca di un’adozione.

Dei traumi riportati rimane solo un ricordo e una camminata leggermente claudicante, ma lei è felice, serena e con un grandissima voglia di vivere. Ed ecco arrivare l’adottante perfetto: tra Elena Marina e Luce, scatta quella particolare sensazione che solo chi ha un animale può capire, quando basta uno sguardo e ci si rende conto che diventerà una parte importante della tua vita.

I ringraziamenti più grandi di una storia che da tragica si è mutata in felice vanno ai medici veterinari operanti presso la clinica Motoria, per l’impegno, la passione e la disponibilità con cui hanno seguito e aiutato Luce per consentire alla piccolina di ritrovare una vita normale.

I ringraziamenti vanno anche a tutte le associazioni animaliste e ai volontari che si sono mobilitati per lei. La loro presenza e il loro intervento sono stati fondamentali per arrivare a questo risultato che sa di miracolo. La loro collaborazione, insieme all’associazione che si occupa della gestione del canile comunale di Rimini “Stefano Cerni” ha permesso a Luce di avere la migliore assistenza ed è stata proprio questa ”joint–venture” ha dare la possibilità di arrivare ad un lieto fine come questo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo un terribile incidente, la piccola cagnolina Luce torna a vivere

RiminiToday è in caricamento