Doppio compleanno nella laguna di Oltremare

Torte colorate piene di sardine e aringhe per i delfini Ulisse e Cleo ospiti del parco riccionese

Torte colorate piene di sardine e aringhe. Sono quelle consegnate ai ‘findanzatini’ della Laguna di Oltremare di Riccione, i delfini Ulisse e Cleo. Il delfino curioso più famoso d’Italia, Ulisse, è stato festeggiato martedì 3 settembre con una grande festa in Laguna in compagnia del team addestratori e del pubblico. Prima a comparire tra le rocce, la mattina, è arrivato Ulisse in versione mascotte, che ha invitato tutti i bimbi a partecipare al programma didattico del pomeriggio ‘Conosci i delfini’. Qui, il vero tursiope, nato il 3/09/1997 è stato coccolato dalle addestratrici con una bella torta azzurra con sopra ben 22 pesciolini, come i suoi anni. Ulisse oggi pesa 180 kg. E’ uno dei maschi più affettuosi del parco Oltremare e adora le aringhe. Consuma circa 5 kg di pesce al giorno.

Questa mattina gli auguri sono raddoppiati con il compleanno di Cleo, che ha compiuto 25 anni (è nata all’Acquario di Genova il 5 settembre del 1994). Per lei una torta tutta rosa, con tante scritte e naturalmente pesce a volontà. Cleo è una delle delfine più timide della famiglia di tursiopi del Family Experience Park ma oggi è stata la vera protagonista della Laguna. Anche lei pesa intorno ai 178 chilogrammi. Ora i festeggiamenti continuano. L’appuntamento per tutti i bambini è per questo sabato 7 settembre alle 13:50 all’ingresso della Laguna dove durante l’appuntamento quotidiano ‘Incontra Ulisse’ si potrà consegnare alla mascotte Ulisse una lettera, un bigliettino di auguri o un piccolo pensierino indirizzato ai due delfini. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi vuole invece conoscere più da vicino gli animali può partecipare ai programmi interattivi “Addestratore per un giorno” e “Incontra il delfino” articolati in parti teoriche con biologi e in sessioni pratiche curate dagli addestratori professionisti di Oltremare, nella quale si ha l’opportunità di scoprire tante curiosità e approfondimenti sui delfini.  I programmi sono a pagamento su prenotazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litigano per una donna davanti all'Arco d'Augusto: spuntano bastoni e cocci di bottiglia, due feriti

  • Lavoro stagionale, le figure più ricercate e i consigli dei Centri per l'impiego

  • Il coronavirus uccide altre due anziane. Due nuove positive al covid: erano asintomatiche

  • Grave incidente nella notte, un ferito ricoverato in Rianimazione

  • Trucca lo scontrino per pagare meno la spesa, denunciato per truffa

  • Covid-19, altri 19 guariti. Cinque nuovi contagiati: i positivi totali sono 163

Torna su
RiminiToday è in caricamento