rotate-mobile
Cronaca Riccione

Doppio compleanno nella laguna di Oltremare

Torte colorate piene di sardine e aringhe per i delfini Ulisse e Cleo ospiti del parco riccionese

Torte colorate piene di sardine e aringhe. Sono quelle consegnate ai ‘findanzatini’ della Laguna di Oltremare di Riccione, i delfini Ulisse e Cleo. Il delfino curioso più famoso d’Italia, Ulisse, è stato festeggiato martedì 3 settembre con una grande festa in Laguna in compagnia del team addestratori e del pubblico. Prima a comparire tra le rocce, la mattina, è arrivato Ulisse in versione mascotte, che ha invitato tutti i bimbi a partecipare al programma didattico del pomeriggio ‘Conosci i delfini’. Qui, il vero tursiope, nato il 3/09/1997 è stato coccolato dalle addestratrici con una bella torta azzurra con sopra ben 22 pesciolini, come i suoi anni. Ulisse oggi pesa 180 kg. E’ uno dei maschi più affettuosi del parco Oltremare e adora le aringhe. Consuma circa 5 kg di pesce al giorno.

Questa mattina gli auguri sono raddoppiati con il compleanno di Cleo, che ha compiuto 25 anni (è nata all’Acquario di Genova il 5 settembre del 1994). Per lei una torta tutta rosa, con tante scritte e naturalmente pesce a volontà. Cleo è una delle delfine più timide della famiglia di tursiopi del Family Experience Park ma oggi è stata la vera protagonista della Laguna. Anche lei pesa intorno ai 178 chilogrammi. Ora i festeggiamenti continuano. L’appuntamento per tutti i bambini è per questo sabato 7 settembre alle 13:50 all’ingresso della Laguna dove durante l’appuntamento quotidiano ‘Incontra Ulisse’ si potrà consegnare alla mascotte Ulisse una lettera, un bigliettino di auguri o un piccolo pensierino indirizzato ai due delfini. 

Chi vuole invece conoscere più da vicino gli animali può partecipare ai programmi interattivi “Addestratore per un giorno” e “Incontra il delfino” articolati in parti teoriche con biologi e in sessioni pratiche curate dagli addestratori professionisti di Oltremare, nella quale si ha l’opportunità di scoprire tante curiosità e approfondimenti sui delfini.  I programmi sono a pagamento su prenotazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio compleanno nella laguna di Oltremare

RiminiToday è in caricamento