rotate-mobile
Cronaca

Dormono in ospedale, sgomberati gli 'inquilini' del quinto piano

Dormivano al quinto piano dell'ospedale di Rimini ma, nonostante fossero stati invitati a lasciare il nosocomio, si sono rifiutati di abbandonare il loro giaciglio di fortuna.

Dormivano al quinto piano dell'ospedale di Rimini ma, nonostante fossero stati invitati a lasciare il nosocomio, si sono rifiutati di abbandonare il loro giaciglio di fortuna. A quel punto una guardia giurata, quando da poco era passata l'una della scorsa notte, ha deciso di chiamare i Carabinieri di Rimini. I militari, sono giunti immediatamente sul posto verificando quanto segnalato procedendo ad un’attenta ispezione e provvedendo allo sgombero. L’Arma, su attivazione della Direzione Sanitaria, aveva già effettuato non molto tempo fa alcuni mirati servizi  durante i quali erano stati sorpresi in varie aree almeno 7 senza tetto che furono allocati in altrettante strutture di supporto sociale.

Adesso, con la fine del caldo estivo, il problema si ripresenta. Non si escludono nuovi controlli al fine di evitare per il fenomeno prenda nuovamente piede.

Senza tetto in ospedale


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dormono in ospedale, sgomberati gli 'inquilini' del quinto piano

RiminiToday è in caricamento