rotate-mobile
Cronaca

Dorsale sud, in corso la riasfaltatura delle strade interessate dai lavori

Domenica e lunedì modifiche alla viabilità su via Largo Unità d’Italia per permettere agli operai di effettuare le opere

 Sono in via di completamento i lavori per la realizzazione del terzo stralcio della Dorsale sud, uno degli interventi previsti dal piano di salvaguardia della balneazione. Già conclusa l’opera - che ha visto la posa di circa 4km di un nuovo tratto di collettore fognario dal parcheggio Cervi fino alla vasca di accumulo all’ex depuratore di via Marecchiese – in questi giorni sono in corso i lavori di riasfaltatura e ripristino degli asfalti delle strade che sono state interessate dai cantieri: via Melozzo da Forlì, un tratto di via Saffi e di via Covignano (fino alle scuole Toti), via dell’Allodola.  

Sono previsti invece per le giornate di domenica 5 e lunedì 6 dicembre i lavori di riasfaltura di via largo Unità d’Italia (zona Arco d’Augusto), per i quali saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità. Nello specifico, nella sola giornata di domenica – quando sono previste le lavorazioni più impegnative - via Largo Unità d’Italia sarà chiusa al traffico dei veicoli, ad eccezione degli autobus. Le auto che si muoveranno direzione mare-monte dovranno quindi percorrere l’asse via Roma- via Tripoli. Per la giornata di lunedì sarà invece ripristinato il senso unico di marcia in direzione mare-monte.  

In entrambe le giornate le fermate del trasporto pubblico locale saranno temporaneamente sospese e trasferite su Via Bastioni Meridionali e lo snodo sarà presidiata da personale della polizia locale. È inoltre già partita una prima comunicazione alle direzioni dei due istituti scolastici vicini (il liceo delle scienze umane e l’istituto maestre pie). In caso di maltempo, le lavorazioni saranno rinviate alla settimana successiva.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dorsale sud, in corso la riasfaltatura delle strade interessate dai lavori

RiminiToday è in caricamento