rotate-mobile
Cronaca

Dramma in mare per due bambini. Finiscono sott'acqua: soccorsi dal padre, uno è grave

Due bambini si trovavano in mare con il padre. I piccoli, di 7 e 10 anni, a quanto sembra non sapevano nuotare e sono finiti nell'area degli scogli dove velocemente non si appieda

Tanta paura per un grave incidente avvenuto in mare all’ora di pranzo di domenica. E’ successo tutto intorno alle 13 di domenica: due bambini si trovavano in mare con il padre, nei pressi del Bagno Scirocco di via Ortigara, nella spiaggia di San Giuliano Mare. I piccoli, di 7 e 10 anni, a quanto sembra non sapevano nuotare ma comunque si ritrovati, per andare a curiosare dietro gli scogli, dove in breve tempo non si appieda.

I bambini hanno iniziato a bere e ad andare sott’acqua. E’ intervenuto il padre, che a suo volta, però ha avuto grosse difficoltà avendo entrambi i figli da soccorrere. Un aiuto provvidenziale è arrivato da un turista con brevetto di salvataggio che si trovava nei pressi. Velocemente è stato coadiuvato da altri due bagnini.

Questo però non ha scongiurato conseguenze peggiori: il bambino più piccolo, infatti, è stato condotto con un codice di massima emergenza all’ospedale Bufalini di Cesena, mediante l’elicottero di soccorso del 118. Sulla spiaggia, in arresto cardiaco, è stato rianimato. Quadro clinico di media gravità per il padre e il fratello più grande che sono stati portati all’Infermi di Rimini. Sul posto, assieme al 118, anche il personale della Capitaneria di Porto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in mare per due bambini. Finiscono sott'acqua: soccorsi dal padre, uno è grave

RiminiToday è in caricamento