rotate-mobile
Cronaca

Dreamfloor Festival tra installazioni e musica live: le foto

E’ risultato molto partecipato l’evento collegato al progetto DREAMFLOOR, contenitore di installazioni e musica live, ideato da Carlotta Frenquellucci che ha messo in rete giovani creativi cresciuti su un’impronta europea e avanguardista, ma che non rinnegano la loro affezione al territorio

E’ risultato molto partecipato l’evento collegato al progetto DREAMFLOOR, contenitore di installazioni e musica live, ideato da Carlotta Frenquellucci che ha messo in rete giovani creativi cresciuti su un’impronta europea e avanguardista, ma che non rinnegano la loro affezione al territorio. La tre giorni che anticipa il grande party di capodanno, DREAMFLOOR FESTIVAL, ha avuto una risposta al di sopra delle aspettative: sia venerdì che sabato una fiumana continua di persone ha visitato la stanze allestite per l'occasione e ha assistito alle performance live dei gruppi musicali e dei dj più all'avanguardia del momento.

Domenica sera dalle 19 il live di una neo formazione made in Rimini dalle  grandi aspettative: W.O.R The Enchanting Wizards Of Rhythmn. W.O.R. è il nuovo progetto made in Rimini nato da i musicisti /dj's Francesco e Riccardo Cardelli e Daniele Marzi. Il desiderio di fondere l'esperienza nei club e quella sui palchi hanno portato alla nascita di un originale "live set" che comprende oltre agli strumenti tradizionali, computers e sintetizzatori per un sound che tocca tutti gli stili, dall'electro funk, passando per la nu-disco fino alla drum and bass.

DREAMFLOOR FESTIVAL (27-28-29 dicembre dalle 19 in poi): tre giorni di live e dj set in cui si assiste anche alla performance artistica di Linchio, Basik e Gola, artisti a metà strada fra il writing e la pittura che dipingeranno durante la serata le sale del piano terra creando un'installazione site specific per DREAMFLOOR. Il 27 dicembre la direzione artistica è stata affidata a CyBorg, team nato con l'idea di portare sonorità elettroniche in location suggestive attraverso live set e performance di artisti emergenti del panorama underground italiano. Ospiti della serata sono stati Uochi Toki (live hip hop), Twin Room (live chill wave), Reno (live e set sinth pop) e Splitting The atom.

Le foto del Dreamfloor Festival (ph Gallini)

Il 28 dicembre è stata la volta di X Beat, il collettivo che vuole rappresentare la musica elettronica in modo ampio, curioso e senza preclusioni, che ci ha proposto i due live di Apes on Tapes e Stèv (electronic) e dj set di Cubi. La programmazione del 29 dicembre è affidata a Funk Rimini, un gruppo  di giovani DJs-produttori-musicisti riminesi, legati dalla passione per il vinile e le sonorità Funk-Soul-Disco-Boogie. Nella loro serata si esibirà in anteprima in un live electro/funk W.O.R., la neo formazione di Francesco e Riccardo Cardelli, alternandosi ai dj set di Kambo e Ree-k.

Ogni stanza del primo piano ospita installazioni video interattive e sensoriali tutte da scoprire: Onironauta di Alessia Travaglini, Wood ROOM, Hypnobox di Officina Otomops, Phase 2 di NOROOF, TRAUMKINO selezione di cine sogni.DREAMFLOOR è organizzato dall'associazione culturale VERDE PENICILLINA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dreamfloor Festival tra installazioni e musica live: le foto

RiminiToday è in caricamento