rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Due clochard dormivano nel sottopassaggio, sgomberati

Senza tetto nel sottopassaggi pedonale, intervengono i carabinieri. L'episidio si è verificato alle ore 10.20 circa di venerdì: una pattuglia dei Carabinieri di Rimini interveniva in Piazzale Cesare Battisti, nei pressi del sottopasso ferroviario, dove era stata segnalata la presenza di due clochard

Senza tetto nel sottopassaggi pedonale, intervengono i carabinieri. L’episidio si è verificato alle ore 10.20 circa di venerdì: una pattuglia dei Carabinieri di Rimini interveniva in Piazzale Cesare Battisti, nei pressi del sottopasso ferroviario, dove era stata segnalata la presenza di due soggetti, clochard che, distesi a terra ed intenti a dormire, ostruivano il passaggio dei pedoni. I Carabinieri intervenuti, si sono sincerati che i due non necessitassero di cure o assistenza sanitaria immediata, quindi hanno provveduto alla loro identificazione, appurando che si tratta di un uomo, 40enne milanese,  e di una donna, 46enne padovana,  entrambi senza fissa dimora, che avevano trovato per la notte riparo nel sottopasso.

Vista la situazione, come già accaduto per i senzatetto rintracciati al Porto-canale, nel parco Cervi e all’Ospedale cittadino, i Carabinieri provvedevano a contattare un ente caritatevole del comprensorio che offrisse loro vitto ed ospitalità, ove poi i due  venivano effettivamente accompagnati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due clochard dormivano nel sottopassaggio, sgomberati

RiminiToday è in caricamento