rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Duecento dottorandi in farmacologia a congresso a Rimini

Martedì 18 settembre, in occasione del 16° seminario Nazionale per Dottorandi e Assegnisti di Ricerca delle Università Italiane promosso dalla SIF - Società Italiana di Farmacologia

Martedì 18 settembre, in occasione del 16° seminario Nazionale per Dottorandi e Assegnisti di Ricerca delle Università Italiane promosso dalla SIF - Società Italiana di Farmacologia presso il Polo riminese dell’Università di Bologna, il Palacongressi di Rimini ospiterà una Lectio Magistralis del Prof. Rod Flower del William Harvey Research Institute di Londra. Parteciperanno al seminario 200 Dottorandi e Assegnisti di Ricerca provenienti da varie Università italiane che - indossando una t-shirt appositamente realizzata con i loghi dell’Alma Mater e della SIF - partiranno da Palazzo Ruffi-Briolini in Corso d’Augusto per raggiungere la struttura a piedi, attraverso il parco.

Al loro arrivo lo staff di Convention Bureau della Riviera di Rimini li accoglierà per una visita guidata ai vari spazi del Palazzo dei Congressi e successivamente, al termine dell’incontro di studio, li ospiterà per una cena con Dj set.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di promozione che CBRR rivolge verso potenziali “Ambasciatori” quali docenti universitari e accademici per candidare il nuovo Palacongressi di Rimini a sede di eventi formativi o associativi. Chi intende presentare una candidatura, può infatti contare sull’assistenza di Convention Bureau della Riviera di Rimini in tutte le fasi del progetto, dagli aspetti organizzativi fino alla ricerca dei finanziamenti e degli sponsor. Un’opportunità che ha permesso di presentare - e vincere - diverse candidature per ospitare congressi internazionali del settore medico-scientifico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento dottorandi in farmacologia a congresso a Rimini

RiminiToday è in caricamento