rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Domenica in Duomo a Rimini messa solenne per Santo Amato Ronconi

"Sarà uno dei più importanti eventi della diocesi di Rimini - sottolinea il primo cittadino -. Invito caldamente tutti i saludecesi, le comunità della vallata del Conca e di tutta la provincia di Rimini a partecipare a questa solenne cerimonia"

Tutta la comunità della diocesi di Rimini si prepara a festeggiare solennemente il nuovo Santo Amato Ronconi. Sarà celebrata da monsignor Francesco Lambiasi la messa che si terrà domenica pomeriggio alle 17.30 in Basilica Cattedrale a Rimini in onore del primo santo francescano della diocesi. Dopo la cerimonia di canonizzazione del 23 novembre in piazza San Pietro e la celebrazione del 30 novembre a Saludecio, quello di domenica sarà un nuovo momento di ringraziamento e preghiera per tutti i devoti e fedeli. La parrocchia di Saludecio parteciperà con la reliquia e il gonfalone di Santo Amato.

Presente in forma ufficiale anche l'amministrazione comunale con il sindaco Dilvo Polidori. "Sarà uno dei più importanti eventi della diocesi di Rimini - sottolinea il primo cittadino -. Invito caldamente tutti i saludecesi, le comunità della vallata del Conca e di tutta la provincia di Rimini a partecipare a questa solenne cerimonia. Amato è davvero il Santo di tutta la diocesi e la sua canonizzazione è stato un evento storico. Mi auguro di vedere in Duomo tanti fedeli".

A Rimini, i devoti arrivati da Saludecio percorreranno in corteo il corso d'Augusto e via IV Novembre dall'Arco alla Cattedrale. Con lo stendardo del Santo ci saranno anche i pellegrini che si sono recati a Roma a piedi in occasione della canonizzazione. La Casa di Riposo "Opera pia Ronconi" di Saludecio organizza un trasporto in pullman con partenza intorno alle 15.30 di domenica (informazioni 0541 982046).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica in Duomo a Rimini messa solenne per Santo Amato Ronconi

RiminiToday è in caricamento