rotate-mobile
Cronaca Torriana

Durante l'escursione cade e si fa male a una gamba: interviene il Soccorso Alpino

La donna è caduta rovinosamente a terra procurandosi un doloroso trauma all’arto inferiore che non le ha più consentito di proseguire

Domenica pomeriggio una donna di 56 anni residente a Cesena è andata con il marito a fare una passeggiata nella zona di Siano di Torriana. Arrivati al parcheggio di Ponte di Verucchio, i due hanno iniziato a salire percorrendo il sentiero Cai 03 che costeggia il fiume Marecchia e porta verso il Santuario Mariano.

Intorno alle 16.30 durante la discesa, forse anche a causa del terreno bagnato (nella zona stava piovendo), la donna è caduta rovinosamente a terra procurandosi un doloroso trauma all’arto inferiore che non le ha più consentito di proseguire. Il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza di Savignano e il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco, che ha attivato la squadra della Val Marecchia.

I tecnici arrivati sul posto, dopo aver valutato la paziente e immobilizzato l’arto dolorante, hanno posizionato la ferita sulla barella e l'hanno trasportata fino alla strada, dove ad attenderla c’era l’ambulanza che l’ha poi accompagnata all’ospedale di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durante l'escursione cade e si fa male a una gamba: interviene il Soccorso Alpino

RiminiToday è in caricamento