rotate-mobile
Cronaca

E' riminese l’unico birrificio dell’Emilia-Romagna a vincere il premio "Cerevisia 2021"

È Birra Amarcord, birrificio che nasce a Rimini nel 1997, a vincere il premio Cerevisia 2021 per l’aerea geografica Centro Italia, con la sua birra Bad Brewer American Lager.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

La scorsa settimana si è tenuto a Perugia il Banco d’Assaggio per decretare le migliori birre italiane per il premio Cerevisia 2021. 20 sono state le eccellenze birrarie italiane premiate a Perugia e solo una di queste proviene dall’Emilia Romagna. Parliamo del birrificio Birra Amarcord, birrificio familiare indipendente che nasce a Rimini nel 1997 da un territorio e in un territorio: la Romagna.  Il legame con questa terra è il leitmotiv del birrificio fin dalle sue origini, insieme all’attenzione alle materie prime ed all’ecologia, tanto che oggi la produzione delle sue birre è ad impatto ambientale zero. Birra Amarcord è anche “una storia di famiglia”: ad oggi il Birrificio è portato avanti dalla seconda generazione di Bagli: Andrea ed Elena, fratello e sorella.

Birra Amarcord ha portato a casa il primo premio Cerevisia 2021 nella categoria Centro Italia con la sua birra Bad Brewer American Lager, una birra a bassa fermentazione non filtrata, piacevolmente dissetante e profumata, fortemente connessa con la sua terra, la Romagna, poiché creata con un’elevata quantità di luppolo in fiore romagnolo, coltivato nelle campagne ravennate dalla Cooperativa Luppoli Italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' riminese l’unico birrificio dell’Emilia-Romagna a vincere il premio "Cerevisia 2021"

RiminiToday è in caricamento